VENERDì, 19 APRILE 2024
72,571 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,571 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Meteo, in Puglia piogge attese per domani: ma la Primavera è in arrivo

Pubblicato da: redazione | Ven, 24 Marzo 2023 - 18:59

Ancora qualche giorno di instabilità e poi sarà primavera. Il bacino del Mediterraneo comincerà ad essere influenzato dal flusso caldo tropicale che, giorno dopo giorno, cercherà di guadagnare spazio verso il nostro Paese; insomma, dopo un equinozio di Primavera con veloci temporali portati da un vortice in transito sull’Italia scoppierà la Primavera, intesa proprio come un periodo non del tutto stabile e soleggiato, ma a tratti piuttosto “pazzo”, con diversi episodi instabili alternati a fasi soleggiate, il tutto in un contesto termico davvero mite per la stagione, a tratti anche caldo.

Secondo iLMeteo.it toccherà domani martedì 21 alle regioni del Sud vedersela con veloci piogge e temporali, mentre al Nord tornerà qualche nebbia sulla Pianura Padana, soprattutto al mattino. I giorni immediatamente successivi trascorreranno all’insegna di un caldo tipicamente primaverile, con temperature piuttosto miti per il periodo e un contesto meteorologico dunque votato alla stabilità atmosferica soprattutto al Centro-Sud. Il caldo si farà sentire già da Martedì 21, sulle pianure del Nord e sulle regioni tirreniche con punte fin verso i 20°-22°C. Prima fiammata anche sulle due Isole Maggiori dove i valori termici si porteranno diffusamente oltre i 24/25°C durante le ore pomeridiane. Tuttavia, le aree in prossimità delle coste potranno essere interessate da un clima più fresco (a causa del mare ancora piuttosto freddo ed il rischio anche della formazione di nubi basse marittimo costiere (o addirittura nebbie marittime) sia sul settore dell’alto adriatico sia sull’alto Tirreno e Mar Ligure.

Dopo metà settimana poi il nostro Paese risulterà diviso in due: il Sud sarà pronto a godere di un discreto soleggiamento, mentre il Centro e il Nord dovranno fare i conti con i classici alti e bassi di inizio Primavera caratterizzati da improvvisi annuvolamenti, piovaschi sparsi, qualche temporale, il tutto condito da un contesto climatico via via sempre più mite.
(foto freepik)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024

Progna: “Il Bari ha il 70...

Ennesima rivoluzione in casa Bari ed ecco servito il quarto allenatore...
- 18 Aprile 2024

Muore per una spirometria, 11 medici...

Sono 11 i medici indagati per la morte della 32enne Monica...
- 18 Aprile 2024