GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,732 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,732 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Nuovo bando per assunzioni Arif, protestano gli stagionali a Bari

Oggi il sit in davanti alla Presidenza della Regione

Pubblicato da: Nicola Lucarelli | Lun, 27 Marzo 2023 - 14:39

Questa mattina, i lavoratori stagionali di ARIF sono scesi in piazza, con un presidio dinanzi alla Presidenza della Regione. Alla base della protesta, le lungaggini dell’iter per la pubblicazione del bando per l’assunzione a tempo determinato dei lavoratori cui spetta la gestione delle attività irrigue ed antincendio.

Secondo le organizzazioni sindacali, “tali ritardi  – hanno spiegao – mal si coniugano con la stagione irrigua e antincendio ormai alle porte, nonostante gli impegni assunti dalla Direzione di Arif che si era impegnata a pubblicare il bando entro il 20 febbraio”. Nonostante i ripetuti solleciti da parte di Fai, Flai e Uila, solo in data 3 marzo l’Arif ha provveduto alla pubblicazione dell’atto di Programmazione del Fabbisogno di Personale a Tempo Determinato per l’anno 2023 ed il triennio 2023/2025, documento propedeutico alla pubblicazione del bando. “Il ritardo accumulato per la redazione dell’atto e la successiva pubblicazione dell’avviso (con l’indicazione dei tempi per lo svolgimento delle prove selettive), pregiudicheranno sicuramente l’esecuzione delle attività propedeutiche e necessarie per lo svolgimento della stagione irrigua ed anticendio boschivo”, continuano.

“La presidenza della Regione e il management ARIF devono darci risposte sul perché si stia perdendo tutto questo tempo per espletare una procedura che oggi doveva essere già chiusa – affermano i Segretari di Fai, Flai e Uila, Frascella, Gagliardi e Buongiorno – ciò non giova né alla tutela e alla salvaguardia del territorio né alle aziende agricole che tra poche settimane avranno bisogno di acqua per le colture, né tantomeno ai lavoratori che attendono tempo biblici prima di poter iniziare a lavorare”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari il primo premio “Villaggio...

L'associazione De Gustibus Vitae, attiva dal 1991 nella promozione dei territori...
- 25 Aprile 2024

25 aprile a Bari, Romito: “Libertà...

"Nel giorno in cui si festeggia la Libertà nel nostro Paese,...
- 25 Aprile 2024

In Puglia cresce il numero dei...

Nel 2023 in Puglia il numero di donatori utilizzati è stato...
- 25 Aprile 2024

Emergenza medici di base, 71 nuove...

 La giunta regionale ha deliberato  il finanziamento di 71 borse di...
- 25 Aprile 2024