VENERDì, 26 APRILE 2024
72,761 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,761 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Tra shopping e pranzi nei ristoranti, Pasquetta “bagnata” in Puglia

Una giornata all'insegna del relax ma anche del cattivo tempo

Pubblicato da: redazione | Sab, 8 Aprile 2023 - 19:57

Molti hanno cambiato i loro programmi a causa delle previsioni non rosee per questa Pasquetta. Ma c’è chi non ha voluto rinunciare alla gita fuori porta in campagna o al pranzo in ristorante (con prezzi medi intorno ai 60 euro a persona).  Oggi doveva essere la giornata anche di inaugurazione per la spiaggia di Torre Quetta con una grande festa che però è stata rinviata al 22 aprile. I chioschetti saranno ugualmente aperti, anche perché per la serata si attende un miglioramento delle condizioni meteorologiche.

Confermate anche diverse sagre come quella della zampina di Sammichele. Così come accaduto nella giornata di ieri, anche per oggi musei, castelli e parchi Archeologici afferenti alla Direzione Regionale Musei Puglia saranno aperti al pubblico secondo il consueto piano tariffario. I siti che abitualmente il lunedì osservano la giornata di chiusura, a Pasquetta saranno regolarmente fruibili, rinunciando alla chiusura settimanale o, in pochissimi casi, posticipandola.

Le ricorrenze pasquali diventano, altresì, occasione per visitare il Teatro romano di Lecce, unico esemplare messo in luce in Puglia. Le visite in programma oggi, 10 aprile, sia di mattina che di pomeriggio, saranno gratuite e solo su prenotazione (info e prenotazioni sul portale www.visiteanfiteatrolecce.it). Nelle prossime settimane sarà, invece, possibile visitare il cantiere dell’Anfiteatro romano di Lecce, in cui di recente sono cominciati i lavori di restauro e miglioramento dell’accessibilità; uno speciale “dietro le quinte” per coinvolgere il pubblico nei lavori in corso.

Ed infine lo shopping. Alcuni centri commerciali hanno deciso di aprire nella giornata odierna: è il caso ad esempio di Bari Blu o del Parco commerciale Casamassima.  Porte chiuse come da tradizione invece per gli iper della Coop.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024

Molesta due donne nel Tarantino, arrestato...

Molesta due donne nel Tarantino, arrestato 63enne di origini baresi, ma...
- 26 Aprile 2024