VENERDì, 26 APRILE 2024
72,749 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,749 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, più bancarelle a San Nicola: ma solo autorizzate

Nuova delibera del Comune relativa alla festa, ecco cosa prevede

Pubblicato da: redazione | Gio, 20 Aprile 2023 - 16:48

Trentuno bancarelle in più durante la festa di San Nicola. Questa mattina la giunta comunale, su proposta dell’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone, ha infatti approvato la delibera con cui si istituiscono ulteriori trentuno posteggi autorizzati nell’ambito della sagra di San Nicola (dal 6 al 9 maggio) da destinare agli operatori ambulanti che nel corso di questi anni, in collaborazione con l’amministrazione comunale, hanno conseguito la licenza HACCP utile per avviare un’attività economica ambulante con somministrazione di alimenti e bevande.

Saranno 31 i posteggi in esubero lungo il lungomare Imperatore Augusto assegnati agli operatori che hanno affrontato il percorso formativo e nelle prossime settimane saranno autorizzati a occupare una postazione durante le giornate della sagra di San Nicola nella medesima zona dove sono stati dislocati gli stalli per tutti gli altri operatori commerciali che hanno partecipato all’avviso pubblico, la cui graduatoria ufficiale è in fase di pubblicazione.

“In questi anni abbiamo accompagnato tutte le persone che si sono rivolte con fiducia alle istituzioni in un percorso di formazione e di legalità – spiega Carla Palone -. Lo abbiamo fatto perché crediamo che tutti abbiano diritto ad avere un’occasione di lavoro, a patto che questo avvenga nel rispetto delle regole e della qualità dell’offerta per i cittadini durante la nostra sagra. È stato certamente un percorso lungo, perché tanti degli operatori che oggi hanno conseguito una licenza, provenivano da situazioni di fragilità o emarginazione sociale, con il rischio di diventare facile preda della criminalità organizzata che in più di un’occasione ha cercato di utilizzare la sagra cittadina per i propri guadagni. Da tempo ormai l’amministrazione ha segnato una linea di demarcazione netta tra chi rispetta e regole e chi no, a fronte di una mano tesa per incentivare il lavoro e il riscatto sociale per chi ha voglia di partecipare ad uno degli appuntamenti più importanti della città nel rispetto della legge. Ringrazio, infine, tutte le associazioni di categoria che in questi anni sono state accanto all’amministrazione comunale e hanno offerto gratuitamente a queste persone la possibilità di frequentare i corsi e conseguire la licenza. A dimostrazione che una città cresce se alla base c’è una collaborazione interistituzionale che crea valore aggiunto per tutti”.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Evasione di 140mila euro, denunciata azienda...

Ammontano a oltre 140 mila euro i ricavi non dichiarati da...
- 26 Aprile 2024

Bari, al San Paolo 11 nuovi...

Presentato questa mattina, in via Cifariello 12,“SanPArt”, il progetto di riqualificazione...
- 26 Aprile 2024

Bari, effettua servizio ncc senza permesso:...

A seguito di attività di appostamento, in località aeroporto Wojtyla, una...
- 26 Aprile 2024

Bari, accesso interdetto alle spiagge: “Lavori...

Sono in fase di ultimazione i lavori di messa in sicurezza...
- 26 Aprile 2024