VENERDì, 19 APRILE 2024
72,571 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,571 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Rapina sulla Corato-Altamura, rubato furgone carico di merce

Vittima un ambulante. La denuncia: "Sono anni che quella strada è pericolosa, siamo stanchi"

Pubblicato da: redazione | Sab, 6 Maggio 2023 - 12:15

Rubano un furgone carico di merce. È quanto avvenuto in mattinata, sulla strada che da Corato conduce ad Altamura. Protagonista della vicenda, un ambulante residente ad Andria che si stava recando al mercato settimanale che ogni sabato si tiene a Matera, l’uomo è sotto shock. A denunciare l’accaduto l’associazione CasAmbulanti. “Un altro dramma – dichiarano – si consuma ai danni di ambulanti che percorrono quella strada definita ormai del terrore, per recarsi nei mercati di Gravina, Altamura, Matera e per quelli della Basilicata. L’episodio criminoso, regolarmente denunciato, ha lasciato l’ambulante sotto shock per la disavventura accaduta proprio nei pressi del bivio per Gravina. Si tratta dell’ennesimo episodio criminale” – evidenzia.

Immediata la vicinanza e la solidarietà di CasAmbulanti nei confronti del proprio associato vittima del gesto criminoso così come immediata è stata la risposta solidale della categoria nei confronti del collega. Allertato l’Ufficio di Presidenza di CasAmbulanti, il Presidente Savino Montaruli, ha immediatamente scritto ai due Prefetti di Bari, Antonella Bellomo, della Barletta Andria Trani, Rossana Riflesso nonché ai due Questori chiedendo un urgentissimo incontro dopo l’ennesimo episodio che vede vittime gli ambulanti su quella pericolosissima strada.

“Sono decenni che denunciamo la pericolosità di quella strada e non sono bastati furti, danneggiamenti, rapine e persino rapimenti per l’assunzione di provvedimenti urgenti – denuncia il presidente Savino Montaruli – siamo davvero stanchi e molto sfiduciati, in un contesto politico ed istituzionale che dimostra davvero quasi indifferenza verso le sofferenze subite a causa di questi episodi criminali. Questa nota stampa la indirizziamo anche ai due Prefetti ed ai Questori chiedendo un immediato ed urgente confronto perché questa situazione venga affrontata in sinergia. Da parte nostra stiamo da tempo ponendo in atto tutti gli accorgimenti necessari, altrettanto vorremmo fosse fatto da parte delle Autorità. Il fatto che mai sia giunto un seppur minimo segnale di solidarietà e di vicinanza da parte delle Amministrazioni locali la dice lunga sulla distanza tra il mondo reale e quello virtuale e cerimoniale” – ha concluso.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024

Progna: “Il Bari ha il 70...

Ennesima rivoluzione in casa Bari ed ecco servito il quarto allenatore...
- 18 Aprile 2024

Muore per una spirometria, 11 medici...

Sono 11 i medici indagati per la morte della 32enne Monica...
- 18 Aprile 2024