DOMENICA, 08 NOVEMBRE 2026
93,395 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
93,395 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, l’estate si fa attendere: è ancora intensa l’instabilità

Le parole del colonnello Laricchia: "Caldo estivo solo da metà giugno"

Pubblicato da: Adalisa Mei | Mar, 23 Maggio 2023 - 08:30
vento maltempo bari

Il maltempo continua a non placare la sua morsa. Dopo la scorsa settimana e l’ultimo weekend di pioggia a Bari e in Puglia, anche per i prossimi giorni non arriverà il caldo né tantomeno giornate soleggiate se non per la prima parte della mattina. Il meteo è ancora infatti all’insegna dell’instabilità. Insomma i baresi dovranno ancora attendere qualche giorno per godersi il mare.

“Sarà una settimana sicuramente primaverile con temperature miti  – precisa il colonnello Vitantonio Laricchia – anche se anche la primavera è arrivata in grosso ritardo. Le condizioni metereologiche saranno quelle simili a marzo e aprile. Dobbiamo attenderci grande instabilità con ampi schiarite di prima mattina, ma nel pomeriggio sono previsti annuvolamenti con rovesci, temporali e grandinate specialmente nelle zone interne. I mari saranno poco mossi mentre le temperature saranno tra i 24 e i 26 gradi. Tutto questo per diversi giorni ancora.

Per l’estate – assicura il colonello – dobbiamo purtroppo attendere ancora diversi giorni. La stagione è in ritardo. Sicuramente il caldo estivo non arriva se non dopo i primi giorni di giugno”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Rubate 120 piante di ulivo resistenti...

La Xylella ha già messo a dura prova l'olivicoltura pugliese e,...
- 8 Novembre 2026

Salute mentale a Bari: l’ostacolo economico...

A Bari la salute mentale non è più un tabù, ma...
- 8 Novembre 2026

Bari, degrado e incuria al San...

Marciapiedi sporchi di deiezioni canine, cattivi odori e un percorso quotidianamente...
- 8 Novembre 2026

Bari, il Comune ci riprova ad...

Il Comune prova di nuovo ad ospitare le Frecce Tricolori in...
- 8 Novembre 2026