GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,720 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,720 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Nel Barese è “caro ombrellone”: fino a 3mila euro alla settimana

In alta stagione per due persone si può arrivare a spendere 429 euro al giorno per lettino e ombrellone

Pubblicato da: Adalisa Mei | Gio, 1 Giugno 2023 - 14:08
lido stabilimento sdraio ombrellone spiaggia

Aumentano ancora i costi degli stabilimento balneari sulla costa barese. Una giornata al mare, per una coppia, nei lidi più economici e alla portata di tutti, non costerà meno di 60 euro, considerando ingresso, lettino, sdraio e parcheggio. Somma che sale notevolmente se si è in compagnia di bambini e soprattutto se si raggiungono stabilimenti più costosi.

In notevole impennata anche gli abbonamenti stagionali che, sempre nei lidi più ‘convenienti’, arrivano a costare oltre mille euro al mese in alta stagione.  Alcuni chiedono anche la cifra da capogiro di 3000 euro a settimana, pari a 429 euro al giorno per due persone. Dati alla mano infatti, in un noto stabilimento di Monopoli in alta stagione, quindi ad agosto, dal lunedì alla domenica un ombrellone e due lettini costano 3000 euro. Il presso scende a 1500 se si desidera prendere il sole solo dal lunedì al venerdì, quindi escluso il weekend. Il lettino singolo aggiuntivo costa poi 500 euro. Si avrà uno sconto del 20% se l’ingresso avviene dopo le 14,30.  Ma questa agevolazione non è applicabile nel corso della domenica. Sono però garantiti tutti i confort.

Nonostante alcuni proprietari, dopo i rincari degli anni precedenti, abbiano scelto di lasciare invariati i costi (già aumentati lo scorso anno) per altri, con il caro prezzi è stato necessario correre ai ripari rivedendo il listino per la nuova stagione. Quindi nemmeno sotto l’ombrellone i pugliesi saranno al riparo dagli aumenti: secondo i dati raccolti dall’Osservatorio nazionale Federconsumatori, che ha effettuato il consueto monitoraggio sui prezzi dei servizi balneari, i costi registrano aumenti dell’11%.

Da Foggia sino alle spiagge più belle del Salento e del Tarantino, la situazione non cambia. Il prezzo medio per l’intera stagione, considerando una famiglia di almeno quattro persone e includendo alle spese per il solo lido anche quelle aggiuntive, come pasti fuori casa e benzina, va dagli 800 euro sino a sfiorare (e in alcuni casi a superare) i 4mila euro. I costi, come ogni anno, variano a seconda dei lidi, delle zone, ma anche dei periodi e dei servizi per i quali si fa richiesta.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024

Per i ponti 16 milioni di...

Quasi 16 milioni di partenze e una complessivamente circa 5,5 miliardi...
- 24 Aprile 2024

Bari, al Demodè Club arriva il...

Venerdì 26 aprile al Demodè Club di Modugno (Ba) diretto da...
- 24 Aprile 2024