MARTEDì, 30 APRILE 2024
72,833 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,833 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Lasciata sola in casa ad un anno e mezzo: muore di stenti

La madre è stata arrestata

Pubblicato da: redazione | Gio, 29 Giugno 2023 - 13:38

Era partita per un viaggio vacanza di 10 giorni a Puerto Rico e Detroit, nel Michigan, ma ha deciso di lasciare sua figlia di un anno da sola chiusa in casa fino al suo ritorno, dove alla fine è morta. È questa la tragica storia di Kristel Candelario, una 31enne di di Cleveland nell’Ohio, che ha lasciato morire di sete e fame la figlia Jailyn che aveva solo un anno e mezzo, rimasta per 10 giorni chiusa in casa senza acqua.

A lanciare l’allarme è stata la stessa mamma che tornata a casa il 16 giugno ha scoperto quanto accaduto ed è stata arrestata e rischia adesso una dura condanna. Gli agenti di polizia di Cleveland e i servizi medici di emergenza hanno ricevuto una chiamata intorno alle 8:00 del 16 giugno riguardante una bambina che è stata trovata senza vita. La donna che ha chiamato ha affermato di essere la madre della bambina e ha detto che quando è tornata a casa l’ha trovata insensibile. I paramedici hanno dichiarato morta la bambina all’arrivo quando sono arrivati ​​​​a casa. In un comunicato stampa, la polizia ha affermato che gli investigatori “non hanno trovato alcun segno di violenza, ma l’indagine iniziale ha rivelato che Jailyn era completamente disidratata”.

Nell’abitazione sono state trovate “coperte sporche di urina e feci” e, secondo l’autopsia eseguita sul corpo della bambina, il medico legale ha concluso: “La bimba è stata lasciata incustodita per circa 10 giorni ed è morta per estrema disidratazione”. Il rapporto della Polizia sull’incidente afferma che “Candelario ha ammesso di aver lasciato Jailyn a casa completamente sola e senza sorveglianza dall’8 giugno al 16 giugno, mentre era in viaggio a Porto Rico e Detroit”. Secondo quanto riferito, questa non era la prima volta che la madre lasciava la bambina completamente sola. La Candelario in precedenza l’aveva lasciata alle cure dei vicini per sei settimane.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Giornata mondiale della malaria, ogni minuto...

E' stata celebrata lo scorso 25 aprile, la Giornata mondiale contro...
- 29 Aprile 2024

Due voli di emergenza da Lecce...

Due velivoli dell'Aeronautica militare si sono alzati in volo questo pomeriggio...
- 29 Aprile 2024

Decreto Superbonus, si punta alla detrazione...

Estendere a 10, oppure a 15 anni, dagli attuali 4, la...
- 29 Aprile 2024

Comunali Bari: Noi Popolari e Città...

"In un momento in cui politica e società sembrano non avere...
- 29 Aprile 2024