LUNEDì, 22 DICEMBRE 2025
85,993 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,993 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Neonato abbandonato a Taranto, il sindaco. “Città al suo fianco”

Attivata la macchina della solidarietà, il piccolo è stato chiamato simbolicamente Lorenzo

Pubblicato da: redazione | Sab, 12 Agosto 2023 - 16:42
foto asl bat neonato

Ha preso il via la gara di solidarietà e la corsa “alle coccole” per il piccolo neonato ritrovato questa mattina a Taranto, in via Pisanelli. “Lui sta bene e la città lo sta già riempiendo di cure e d’amore”, ha dichiarato il sindaco della città, Rinaldo Melucci, il quale ha voluto anche ringraziare chi ha chiamato i soccorsi, ma anche i medici e l’intera città che “protegge e non si tira indietro quando serve tendere la mano”.

Il bimbo, chiamato simbolicamente Lorenzo dal personale dell’Utin dell’ospedale Santissima Annunziata, è stato ritrovato questa mattina accanto ai cassonetti ingegnerizzati della raccolta differenziata. Diverse le coppie che si sono presentate in ospedale per chiedere notizie in merito all’eventuale adozione.  “Al piccolo, la cui vita – ha evidenziato ancora il primo cittadino – è cominciata in salita, l’augurio di continuare a ricevere tutto l’amore che c’è. Taranto e l’amministrazione resteranno al suo fianco”.

Nel frattempo, il Comune ha attivato un iban sul quale sarà possibile effettuare donazioni (IT 98 X 05385 41330 T20991870311): Causale: “Donazione per il piccolo Lorenzo”.

 

foto asl bat neonato

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Morbillo, in Italia 485 casi nel...

In Italia, dal 1° gennaio al 30 novembre 2025, sono stati...
- 22 Dicembre 2025

Bari, alla pinacoteca in mostra “Viaggio...

C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per visitare la mostra “Viaggio...
- 22 Dicembre 2025

Bari, via libera al nuovo regolamento...

Il Consiglio comunale di Bari ha approvato il nuovo regolamento che...
- 22 Dicembre 2025

Edilizia residenziale pubblica, dalla Puglia un...

La Puglia compie un passo in avanti nelle politiche per l’abitare...
- 22 Dicembre 2025