LUNEDì, 09 FEBBRAIO 2026
87,113 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,113 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Estradato dalla Svizzera un ricercato per violenza sessuale nel Barese

E' stato arrestato dalla polizia di frontiera di Como. Deve scontare 3 anni per aver adescato un 11enne

Pubblicato da: redazione | Gio, 21 Settembre 2023 - 10:44
polizia

Un uomo di 26 anni è stato estradato dalla Svizzera e arrestato dagli agenti della Polizia di frontiera di Como Ponte Chiasso in quanto colpito da un ordine di carcerazione. Si tratta di un uomo colpito da ordine di esecuzione il 13 dicembre 2022 dalla Procura generale di Bari. Era ricercato per violenza sessuale su un minorenne.

Deve scontare 3 anni e 7 mesi per violenza sessuale aggravata, corruzione di minorenne e adescamento di minorenni. I fatti sono avvenuti ai danni di un 11enne dal 2016 al 2019 in provincia di Bari L’arrestato, all’epoca 22enne, era introdotto in un gruppo di ragazzi che si ritrovava in città per praticare skateboard e bmx (le acrobazie in bicicletta).

Era riuscito ad adescare il minore attirandolo a casa sua e, continuando a comunicare con il ragazzino attraverso WhatsApp, a molestarlo anche in videochiamata. A seguito del mandato di arresto europeo è stato rintracciato in Svizzera dalle Autorità elvetiche, catturato ed estradato in Italia dove è in carcere.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bandi per opere pubbliche, dalla Regione...

La Regione Puglia ha stanziato oltre 7 milioni di euro a...
- 9 Febbraio 2026

Bari, il Palaflorio pronto ad accendersi...

Il Palaflorio si prepara a ospitare una serata da non perdere...
- 9 Febbraio 2026

Offese alla dirigente del “Giulio Cesare-Romanazzi”:...

Questa mattina davanti all’Istituto "Giulio Cesare-Romanazzi" si è registrata una protesta...
- 9 Febbraio 2026

Puglia, piano liste d’attesa: anticipate oltre...

Il piano di recupero delle liste d’attesa in Puglia sta cominciando...
- 9 Febbraio 2026