DOMENICA, 28 DICEMBRE 2025
86,103 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,103 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Fiera del Levante a rischio, i movimenti civici baresi si riuniscono

"Insieme per raccogliere proposte per preservarla"

Pubblicato da: redazione | Ven, 29 Settembre 2023 - 11:00
fiera
In seguito alle crescenti preoccupazioni riguardanti il futuro della Fiera del Levante, un’icona storica e culturale della nostra città, le associazioni ed i comitati civici Cittadini per i Cittadini, Comitato Civico OLTRE, Partecipazione Attiva, Partite Iva Italia, R.E.A (Rivoluzione Ecologista Animalista) e la Piazza di Schierarsi di Bari, si riuniranno, sabato 30 settembre, ore 16:30, a Bari in via Massaua 2, in un dibattito aperto alla cittadinanza.
“La Fiera del Levante – si legge in un comunicato – con la sua ricca storia di oltre un secolo di tradizione fieristica, è stata a lungo un punto di riferimento per la cultura, l’economia e il tessuto sociale della nostra comunità. Recentemente, si sono diffuse voci preoccupanti riguardo a possibili piani di speculazione edilizia che prevedono l’abbattimento della Fiera per far spazio a progetti di edilizia residenziale privata. In risposta a queste inquietudini, l’ampia coalizione di associazioni e comitati civici, si riunirà per discutere sul futuro della Fiera del Levante e per raccogliere proposte concrete per preservarla. L’obiettivo di questa riunione è di mettere in comune idee, competenze e risorse al fine di elaborare una strategia efficace per la tutela di questo importante polo strategico del Mezzogiorno”.
“L’incontro sarà un’occasione per ascoltare i punti di vista della comunità e per coinvolgere attivamente i cittadini nella pianificazione del futuro della Fiera del Levante. Saranno presenti relatori esperti nel campo dell’urbanistica, della cultura e dell’ambiente, che condivideranno le loro conoscenze e esperienze per contribuire a formulare soluzioni sostenibili”, conclude la nota.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Frutta e ortaggi coltivati nel carcere...

Nel tenimento agricolo della Casa Circondariale di Foggia, dove i detenuti...
- 28 Dicembre 2025

Minacce social alla moglie di un...

Minacce ricevute via social sono state denunciate dalla moglie del giocatore...
- 28 Dicembre 2025

Teatro Radar Monopoli: da febbraio gli...

La lezione dei classici nello sguardo di Emilio Solfrizzi, Teresa Ludovico e Alessandro Maggi, Lino Guanciale e Gianmarco...
- 28 Dicembre 2025

Allarme a Foggia, sgomberata palazzina per...

Paura questa mattina a Foggia per un possibile cedimento strutturale di...
- 28 Dicembre 2025