SABATO, 07 NOVEMBRE 2026
93,377 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
93,377 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Accoltella una donna: prima di fuggire disegna una svastica

L'aggressione in Francia

Pubblicato da: redazione | Sab, 4 Novembre 2023 - 21:26
foto freepik

Dopo le croci uncinate disegnate sui muri di Parigi e Strasburgo, le minacce alle sinagoghe e alle scuole – per un totale di quasi 1.000 atti antisemiti dal 7 ottobre – in Francia una donna è stata pugnalata in casa da uno sconosciuto con il volto coperto, che ha suonato alla porta e l’ha aggredita. Ne dà notizia l’Ansa.

Poi l’uomo è fuggito, non prima di aver inciso con il coltello una svastica sulla porta della casa. Proprio accanto alle “mezuzah”, i rotoli delle pergamene con i passi della Torah che sono frequentemente esposti sullo stipite della porta di casa dagli ebrei.

E’ accaduto poco dopo le 13 nel 3/o arrondissement di Lione, nel quartiere di Montluc, nella rue Jeanne-Hachette, un viale con una lunga fila di palazzi bianchi, piuttosto familiari, tutti con terrazzini o balconi. Qualcuno ha suonato alla porta e la donna, di 30 anni, è andata ad aprire. Ai poliziotti che l’hanno interrogata a lungo nel suo letto d’ospedale – due coltellate l’hanno raggiunta all’addome ma non è in pericolo di vita – ha raccontato che l’uomo, vestito di nero e con il volto coperto gli ha detto semplicemente “buongiorno”. Poi l’ha assalita con il coltello.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Musica, Carmen Consoli e la forza...

Ci sono voci che si riconoscono dalle prime note e artisti...
- 7 Novembre 2026

Maxi sequestro di olio in Puglia:...

Scatta il sequestro amministrativo per circa 174 tonnellate di olio extravergine...
- 7 Novembre 2026

“Re(si)stiamo umani”, cinque giornate di riflessione...

La tecnologia cambia, ma le domande sull’essere umano restano. Da questa...
- 7 Novembre 2026

Bari, la nuova via Manzoni con...

Ecco come si presentava questa mattina la nuova via Manzoni: i...
- 7 Novembre 2026