DOMENICA, 28 APRILE 2024
72,806 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,806 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Sale da gioco esclusive e alternative web

Pubblicato da: C.P. | Mer, 15 Novembre 2023 - 16:18

Il mondo dei casinò terrestri spesso si lega al concetto di lusso. Le sale più evolute e raffinate propongono infatti un’offerta in cui l’eleganza si sposa con una gamma di giochi pressoché sterminata, al fine di presentare potenzialità di intrattenimento uniche. Dall’altra parte abbiamo però piattaforme web anch’esse di alta qualità, ma decisamente più facili da raggiungere.

Un’esperienza a tutto tondo

La visita a un casinò tradizionale ha assunto nel tempo i contorni di una situazione in cui il gioco è sempre più andato a braccetto con il glamour. Nei casinò di un certo tenore non si andava e non si va infatti solo per qualche partita alla roulette, alle slot o al blackjack, bensì per vivere un momento di magia, legato a tutto il contorno.

Se andiamo a perlustrare i casinò più rinomati e lussuosi sparsi tra i continenti, vediamo apparire luoghi idilliaci, per dimensioni e connotazioni estetiche, in cui il gioco di per sé diventa solo lo sfruttamento parziale di una dimensione parallela che ostenta specificità fuori dal comune. Pensiamo ad esempio ad alcuni casinò di Macao, estesi per decine di migliaia di metri quadrati, con centinaia di tavoli disponibili, un’infinità di slot machine, ma anche camere di categoria top in cui alloggiare, ristoranti a profusione, negozi per lo shopping con prodotti delle migliori marche, area dedicata agli spettacoli e persino palestre, piscine, gallerie d’arte e zone con trattamenti Spa: in location di tale fattura ci si indirizza verso il gioco ma si hanno a disposizione anche innumerevoli alternative con cui completare un evento a 360 gradi.

Il discorso naturalmente vale per Macao così come per altri casinò sparsi in ogni dove: impossibile non citare Las Vegas, dove i lustrini e la mondanità abbracciano abitudini tipicamente americane, oppure, per avvicinarci a noi, Monte Carlo, da cui si aprono sale da gioco storiche che svettano per lo splendore dei loro interni. E poi c’è Venezia, soluzione impareggiabile che permette ai visitatori, tra una puntata e l’altra, di godere di panorami emozionanti sulle acque dei canali.

Al tavolo anche da casa propria

Accanto a queste mete, capaci di far sognare, ci sono le sale web, dove le differenze rispetto alle versioni classiche dei luoghi adibiti al gioco sono state ormai minimizzate. È sufficiente un giro perlustrativo tra le opzioni di scelta nel live casinò online di Betfair, per rendersi conto di come sia ora possibile vivere situazioni ludiche di forte impatto senza più la necessità di spostarsi verso una destinazione precisa. Le sale virtuali, ma con croupier in carne e ossa, rendono infatti i momenti di svago nient’affatto lontani da ciò che si prova nei casinò tradizionali. E se da un lato manca l’apparato prettamente scenografico, l’assenza è ampiamente pareggiata dal vantaggio di potersi virtualmente sedere al tavolo preferito da ogni luogo.

Inoltre, il ricco apparato di slot su Betfair e i tanti altri titoli sempre attivi 24 ore su 24 consentono di sperimentare soste distensive sempre, quando se ne ha voglia, in una veste rapida e fluida. Ecco dunque l’incontro perfetto tra lustrini e tecnologia, a caccia della carta, del numero o della combinazione vincente.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Turismo, Roma e Nizza le mete...

Secondo Trainline quest’anno sul podio delle città più prenotate dagli italiani...
- 28 Aprile 2024

San Nicola a Bari, sorteggiati i...

Dopo la cerimonia, per la prima volta organizzata nella sezione navale...
- 28 Aprile 2024

Pomodori, in Puglia servono contratti e...

Servono contratti e prezzi adeguati quando i trapianti di pomodoro a...
- 28 Aprile 2024

Al pronto soccorso evitabile un accesso...

I Pronto soccorso, costantemente sovraffollati e in sofferenza, si confermano il...
- 28 Aprile 2024