LUNEDì, 29 APRILE 2024
72,824 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,824 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Maltempo, il forte vento distrugge tensostatico nel Foggiano

La denuncia di un'associazione: "Siamo costretti a ritirarci, nessuno ci ha mai ascoltati"

Pubblicato da: redazione | Dom, 26 Novembre 2023 - 16:33

Ancora danni per il maltempo, questa volta a Orta Nova dove il forte vento della giornata di ieri ha distrutto il tensostatico. Lo evidenziano le realtà sportive del territorio, in particolare un’associazione che si occupa di volley, che rimarca una “mancata manutenzione della struttura”, una delle poche che adesso, per via delle condizioni in cui riversa, dovrà essere chiusa, lasciando “senza sport” adulti e bambini. Una situazione, quella dei palazzetti, più volte denunciata da diverse realtà sportive in Puglia.

“Grazie alla sordità – scrive in un post l’Olympia Orta Nova – alla superficialità e al disinteresse, di fronte alle nostre grida di allarme, che sono sempre state inascoltate, dai vari amministratori e dalle varie amministrazioni, che si sono susseguite nel tempo, che non hanno mai voluto prendere in seria considerazione il fatto che la Tensostruttura necessitava di un intervento di sostituzione del telo, oramai troppo vecchio. Oggi è accaduto quello che, da anni, lamentavamo e che è sempre stato sottovalutato da chi di dovere” – proseguono.

“Purtroppo – hanno detto infine – ci vediamo costretti a ritirare le nostre squadre dai vari campionati, con relativa perdita dei titoli sportivi, con relative multe, da pagare per il ritiro dai campionati stessi. Ci vediamo costretti a dire alle nostre atlete che, per loro, l’attività sportiva è terminata definitivamente. Non abbiamo più un impianto in cui disputare le gare, non abbiamo una palestra per allenarci. A Orta Nova, allo stato delle cose, a chi governa, non interessa sostenere lo sport a meno che, Commissione Prefettizia e Dirigenti di settore non dimostrino, con i fatti, il contrario, provvedendo urgentemente e tempestivamente alla sostituzione del telo e al relativo ripristino della tensostruttura. Senza impianti, non si può praticare attività sportiva” – concludono.

Sempre nella giornata di ieri, per via del maltempo, ci sono stati disagi relativi al mondo dello sport. A Bitetto, per via della pioggia nel palazzetto, la squadra di casa e la squadra ospite, a gara ormai iniziata, sono state costrette a spostarsi in un’altra palestra per proseguire la partita.

Foto screen video Facebook

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, a Santo Spirito l’invasione degli...

Bicchieri di plastica, che fanno da contorno alla barca di un...
- 29 Aprile 2024

Bari, bimba investita da una moto...

E' ancora ricoverata con riserva di prognosi la bambina di 6...
- 29 Aprile 2024

Tassa di soggiorno a Bari, Comune...

"Il Comune di Bari non ha accumulato alcun ritardo nell'istituzione del...
- 29 Aprile 2024

Tassa di soggiorno a Bari, Federalberghi...

"Il sindaco di Bari ha nominato, con colpevole ritardo, i tre...
- 29 Aprile 2024