GIOVEDì, 06 FEBBRAIO 2025
79,105 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
79,105 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Evasione, scoperte tre aziende sconosciute al Fisco nel Tarantino

Scoperta evasione da quasi un milione di euro

Pubblicato da: redazione | Mar, 30 Gennaio 2024 - 09:50

Ammonta a oltre 900 mila euro di ricavi non dichiarati e a oltre 120 mila euro di I.V.A. evasa il bilancio di alcuni recenti interventi condotti dai Finanzieri del Gruppo di Taranto e della Compagnia di Martina Franca a contrasto del fenomeno dell’evasione fiscale.

In particolare, all’esito di specifiche analisi di rischio effettuate anche attraverso la consultazione delle banche dati in uso al Corpo ed a conclusione di mirati accertamenti di natura finanziaria e bancaria, le Fiamme Gialle joniche hanno scoperto 3 aziende, con sedi a Taranto e Martina Franca, operanti nei settori dell’edilizia e della ristorazione, completamente sconosciute al Fisco.

A seguito degli approfondimenti effettuati dalla Guardia di Finanza sulla documentazione acquisita e dai successivi controlli è difatti emerso che i 3 imprenditori hanno omesso di presentare le prescritte dichiarazioni, occultando al Fisco ingenti ricavi conseguiti nell’ambito delle attività svolte “in nero”.

L’evasione fiscale costituisce un grave ostacolo allo sviluppo economico perché distorce la concorrenza e l’allocazione delle risorse, mina il rapporto di fiducia tra cittadini e Stato e penalizza l’equità, sottraendo spazi di intervento a favore delle fasce sociali più deboli.





ConfagricolturaBari


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

IA applicata alla ricerca sul cancro:...

L'Università Aldo Moro di Bari è diventata partner del progetto 'European...
- 6 Febbraio 2025

Farmaci contraffatti, il Nas blocca oltre...

 Migliaia di medicinali e sostanze dopanti sequestrati per un valore di...
- 6 Febbraio 2025

Incidente in cantiere edile nel Barese,...

Un operaio di 52 anni, originario di Gravina in Puglia (Bari),...
- 6 Febbraio 2025

De Falco: “Il Bari ha preso...

La preziosa vittoria ottenuta contro il Frosinone e un calciomercato concluso...
- 6 Febbraio 2025