VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,576 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,576 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Elezioni a Bari, i civici del centrosinistra: “Candidatura unitaria”

Sì è riunito oggi il tavolo dei civici

Pubblicato da: redazione | Sab, 10 Febbraio 2024 - 18:52
Voto Elezioni

Sì è riunito oggi il tavolo dei civici a cui hanno partecipato i rappresentati di Senso Civico, Popolari, Con e Sud al Centro. Dall’incontro è emersa l’esigenza di istituire un tavolo permanente civico per la scelta del candidato sindaco della città di Bari.

“La coalizione che attualmente governa la città di Bari  – scrivono Michele Boccardi, Lucio Smaldone Alfonso Pisicchio e Gianni Stea rappresentanti di liste civiche del centrosinistra – vede protagoniste le nostre liste civiche sulla base della visione programmatica condivisa e le stesse civiche si propongono come soggetto politico strutturato e organizzato al pari dei partiti con i quali abbiamo positivamente lavorato fino ad oggi.

La designazione di Vito Leccese da parte del Pd amplia il quadro delle disponibilità per la candidatura a sindaco di Bari affiancandosi alla figura di Michele Laforgia. Tutti sappiamo  – spiegano  – che la certezza della vittoria nelle prossime elezioni di giugno dipende dalla nostra capacità di individuare una candidatura unitaria.

È questo il motivo  – continuano – per il quale le nostre liste chiedono che Leccese e Laforgia si incontrino al più presto per definire i metodi e i programmi che assicurino l’unità della coalizione che governerà la città di Bari nei prossimi cinque anni. Leccese e Laforgia, assieme a tutte le forze politiche del nostro schieramento, hanno la responsabilità verso i baresi, di assicurare la prosecuzione e il miglioramento dei risultati ottenuti dalle amministrazioni Emiliano e Decaro, introducendo elementi di novità e innovazione condivisi.

Entrambi i candidati – concludono – devono assolutamente individuare il metodo per superare la loro doppia candidatura senza costringere la nostra comunità a dividersi innaturalmente. Non possiamo accettare che le loro diverse visioni siano regolate muscolarmente al primo turno delle elezioni comunali, mettendo il nostro elettorato davanti a scelte alternative che non hanno alcuna utilità per la prosecuzione del nostro lavoro che ha cambiato l’immagine e la storia politica della città facendo di Bari una terra ben governata e orgogliosa”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sequestrati 2mila pupazzi “Labubu” contraffatti a...

Nell’ambito dell’incessante attività a tutela degli interessi economico-finanziari dello Stato, il...
- 5 Dicembre 2025

Nardò, l’amico di Tatiana rivela: “Lei...

"E' stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla...
- 5 Dicembre 2025

Manutenzione straordinaria delle case popolari, il...

Su proposta dell'assessore ai Controlli, Legalità, Trasparenza e Antimafia sociale con...
- 5 Dicembre 2025

A Bari case con portineria più...

A Bari le case con portineria costano in media il 14,7%...
- 5 Dicembre 2025