LUNEDì, 29 APRILE 2024
72,806 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,806 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Arresti a Bari, Decaro: “La politica deve stare attenta a chi candida”

Il sindaco contro Gasparri: "Il Consiglio comunale e l'amministrazione è fatta di persone per bene. Basta con lo sciacallaggio politico" 

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mar, 27 Febbraio 2024 - 19:50

Il sindaco Antonio Decaro interviene in diretta Facebook sugli arresti e l’inchiesta che ha svelato i meccanismi di collegamento tra la mafia e una certa politica. “Quello che è successo ieri è la storia di una giornata positiva perché grazie all’azione della Magistratura e delle forze dell’ordine ci siamo liberati di un problema che viviamo in città. La consigliera era stata una delle avversarie più feroci della campagna elettorale contro di me, ma poi è passata in maggioranza e ha votato delibere della maggioranza, non ha mai partecipato a processi decisionali dell’amministrazione ma votava le delibere”.

“E contemporaneamente non posso credere che quella pratica di acquistare i voti non fosse praticata dalla mia parte politica. Oggi sono andato a recuperare il verbale sempre del 2019 quando accompagnai una persona in questura che a maggio di quell’anno aveva ricevuto proposte di compravendita di voti per  una lista collegata a me. E’ una cosa sulle quali dobbiamo alzare le difese e lo dobbiamo fare tutti insieme perché comprare il voto è come dare il calcio in bocca alla democrazia, comprare il voto dalla criminalità è come mettere un cappio al collo perché chiedono qualcosa in cambio”.

“La criminalità organizzata va sfidata, togliendo le risorse, togliendo il territorio, togliere le nuove leve – continua Decaro –  Dobbiamo alzare le barriere e creare nuovi anticorpi. La politica deve stare attenta alle persone che candida e che mette nelle liste. Bari non è più la città degli anni Novanta quando era nelle mani della criminalità organizzata”. Ed infine Decaro si rivolge a Gasparri che ha ipotizzato lo scioglimento del Comune.

“Che dobbiamo sciogliere? Il Consiglio comunale e l’amministrazione è fatta di persone per bene. Basta con lo sciacallaggio politico. Non permetto a nessuno di prendersela con la città di Bari”.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Turismo, Roma e Nizza le mete...

Secondo Trainline quest’anno sul podio delle città più prenotate dagli italiani...
- 28 Aprile 2024

San Nicola a Bari, sorteggiati i...

Dopo la cerimonia, per la prima volta organizzata nella sezione navale...
- 28 Aprile 2024

Pomodori, in Puglia servono contratti e...

Servono contratti e prezzi adeguati quando i trapianti di pomodoro a...
- 28 Aprile 2024

Al pronto soccorso evitabile un accesso...

I Pronto soccorso, costantemente sovraffollati e in sofferenza, si confermano il...
- 28 Aprile 2024