MARTEDì, 30 APRILE 2024
72,845 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,845 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Madre e figlio morti sulla statale 100: “Basta tragedie”

La loro auto si è scontrata contro un tir. L'appello dei consiglieri comunali di Taranto

Pubblicato da: redazione | Mer, 17 Aprile 2024 - 15:09

“Il dolore per le vittime del grave incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla strada statale 100 deve farci riflettere sugli interventi necessari ad evitare il ripetersi di simili tragedie”. Lo affermano i consiglieri comunali di Taranto del gruppo Svolta Liberale Francesco Cosa, Mimmo Festinante, Walter Musillo, in merito al tragico incidente stradale avvenuto nel pomeriggio sulla SS100 Taranto-Bari, in territorio di Mottola, in cui hanno perso la vita una donna di 41 anni, Inna Pavlolva Aprilova, originaria della Bulgaria, e suo figlio Alexander Pastore, di 12 anni, residenti a Palagiano. Il ragazzino giocava come portiere nelle giovanili di una società dilettantistica di Bari.

Madre e figlio si trovavano a bordo di una Kia Sportage che, per cause in corso di accertamento, si è schiantata contro un tir guidato da un 24enne, rimasto ferito, all’altezza dello svincolo per San Basilio, nei pressi dell’area di sosta della Sala Azzurra. Il conducente dell’auto, un 37enne operaio dello stabilimento Leonardo di Grottaglie, marito e padre delle due vittime, è stato trasportato in condizioni critiche all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto.A ncora da chiarire le le cause dello schianto.

“Il tratto critico – aggiungono i consiglieri comunali – è quello che da Gioia del Colle conduce sino a Taranto, dove si verificano frequenti scontri frontali a causa dell’assenza di spartitraffico e troppo spesso si contano vittime. Eppure, è un momento in cui ci sono diversi fondi a servizio di grandi progetti, a partire da quelli del Pnrr”. Gli esponenti di Svolta liberale rilanciano anche la proposta già avanzata dal consigliere regionale Renato Perrini di Fratelli d’Italia di “rendere gratuita l’autostrada Bari-Taranto nell’attesa del completamento degli interventi di messa in sicurezza”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Al via 730 semplificato, da oggi...

Precompilata ai nastri di partenza con il nuovo 730 semplificato. Dal...
- 30 Aprile 2024

Vendola a Emiliano: “Ha licenziato Maraschio...

"Emiliano ha licenziato Maraschio con un messaggino, come fanno certi padroncini....
- 30 Aprile 2024

Bari, piazze pedonali abbandonate: “Manutenzione inesistente”

"Qui si parla di rivoluzione della città, ma non si parla...
- 30 Aprile 2024

Elezioni a Bari, obbligo salario minimo:...

Dopo la città di Firenze, che è stata la prima in...
- 30 Aprile 2024