MARTEDì, 21 MAGGIO 2024
73,314 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
73,314 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema di potere a cui tutto concesso”

Il vicepresidente della commissione nazionale Antimafia e commissario regionale di Forza Italia è intervenuto sul presunto messaggio inviato Emiliano a Pisicchio

Pubblicato da: redazione | Ven, 19 Aprile 2024 - 19:24

“A Bari c’è evidentemente un sistema di potere che è riuscito a rimuovere ogni confine tra legale e illegale. A Bari e in Puglia c’è un gruppo di intoccabili a cui tutto è concesso, normalizzando anche fenomeni assolutamente patologici. Acquisire e utilizzare notizie riservate (come, per esempio, l’arresto di Alfonso Pisicchio) è un reato, ma sembra normale”. A pronunciare queste parole, Mauro D’Attis,  vicepresidente della commissione nazionale Antimafia e commissario regionale pugliese di Forza Italia, intervenuto sulla notizia relativa al presunto messaggio inviato dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ad Alfonso Pisicchio poche ore prima del suo arresto.

Secondo quanto emerso, a riferirlo, sarebbe stato Pisicchio nel corso dell’interrogatorio tenutosi dinanzi al gip durante il quale avrebbe mostrato anche la foto del presunto messaggio.  “C’è un sistema di potere – ha evidenziato ancora D’Attis – che si fonda su incarichi e fiumi di danaro utili al consenso: è normale? Un sistema politicamente orientato attorno ad Emiliano e Decaro, a cui è concesso anche di salire su un palco e raccontare sorridendo di essere stati ricevuti a casa della sorella di un noto boss. Un sistema in cui i clan sono protagonisti della gestione di società pubbliche. È un dovere arginare una deriva pericolosa, fatta da “intoccabili”, da cerchi magici, dall’arroganza di chi pensa di regnare anziché amministrare la cosa pubblica. Non è una questione morale, è una questione democratica” – ha concluso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, Romito al mercato di San...

"Qui per 20 anni ci sono state solo promesse". Così il...
- 21 Maggio 2024

Campagna elettorale a scuola, la Uil...

“La scuola non è una piazza in cui fare campagna elettorale,...
- 21 Maggio 2024

Bari, oggi aprono i musei nel...

"Siamo molto rammaricati di non aver ricevuto nessun invito all’inaugurazione del...
- 21 Maggio 2024

Cade giostra a San Severo, 9...

E' stata sequestrata la giostra che ieri sera a San Severo...
- 21 Maggio 2024