DOMENICA, 16 GIUGNO 2024
73,908 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
73,908 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, polemiche per il murales dedicato a Santa Rita: “Non è fedele”

Secondo i residenti del San Paolo è stato interpretato in chiave troppo moderna: "Il sindaco ne aveva promesso uno nel giardino dedicato alla Santa"

Pubblicato da: redazione | Sab, 18 Maggio 2024 - 16:01
- PUBBLICITÀ LEGALE -
bari.aci.it"

C’è delusione e amarezza per il murales dedicato a Santa Rita effettuato nel quartiere San Paolo, nell’ambito del progetto SanPArt. A raccontarlo sono proprio i cittadini che da tempo chiedono un’opera dedicata alla Santa nel giardino di Santa Rita e nelle ultime ore stanno portando all’attenzione del sindaco Antonio Decaro la questione evidenziando la mancanza di “fedeltà” alla memoria della Santa nel murales effettuato recentemente, in chiave moderna.

“A nome di tutto il quartiere San Paolo – spiega una cittadina – siamo delusi e amareggiati per il murales di Santa Rita. Da tempo chiediamo un murales di Santa Rita al giardino di Santa Rita, ma non ci ha mai ascoltato nessuno, tra l’altro solo in una determinata zona del quartiere stanno facendo murales. La zona di viale Europa è dimenticata. È stato fatto un murales di Santa Rita ispirato alla modernità, noi invece vogliamo che il suo volto sia originale. Il sindaco De Caro sa benissimo che vogliamo il murales al giardino di Santa Rita, a meno di una settimana dalla sua festa, organizzata dal signor Michele Genchi che si occupa di tutto senza chiedere un euro al comune”, ha concluso. Parole a cui fanno eco quelle di tanti altri.

“La nostra richiesta non è stata mai presa in considerazione”, spiega un’altra. “Nulla da togliere all’artista che ha realizzato Santa Rita, ma il volto di questa splendida ragazza non è fedele alla nostra Santa – ha dichiarato ancora un’altra cittadina – noi non la vediamo così. Rita è vissuta in un’epoca non moderna, per cui non vicina al volto che sa secoli onoriamo. Non è la stessa cosa”, ha concluso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, lite in stazione: aggredito agente...

Intervento ieri, sabato 15 giugno verso le 10.30,  della polizia locale...
- 16 Giugno 2024

Turisti pazzi per Bari vecchia: “E’...

Il borgo antico di Bari incanta i turisti. Considerato lo scorcio...
- 16 Giugno 2024

La Puglia in volo: ecco le...

Ventuno nuove rotte da e per la Puglia per l'estate 2024....
- 16 Giugno 2024

Vacanze? Non tutti si spostano da...

C’è chi resterà in Puglia (e chi ci tornerà in quanto...
- 16 Giugno 2024