“Oggi è una giornata importante per il nostro Paese che ricorda la strage di Capaci e che ogni giorno deve tenere alta la guardia contro la mafia”. Lo ha detto in una nota il vicepresidente della commissione antimafia, Mauro D’Attis (Fi), ricordando quanto accaduto 32 anni fa, dove persero la vita il giudice Falcone con sua moglie e la scorta. “Contro ogni mafia e contro ogni atteggiamento che si annida nella logica mafiosa – prosegue – ricordiamo Giovanni Falcone e quello che ci ha insegnato a costo della sua vita: non possiamo, non dobbiamo e non ci volteremo mai dall’altra parte. Lo Stato c’è ed è in prima linea in questa battaglia del nostro tempo per la legalità”, conclude.
D’Attis su strage Capaci: “Contro la mafia lo Stato c’è”
Il vicepresidente della commissione antimafia, Mauro D'Attis (Fi) è intervenuto in merito al 32simo anniversario dalla morte del giudice Falcone
Pubblicato da: redazione | Gio, 23 Maggio 2024 - 19:11
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Gas, nuovo stangata in bolletta: tariffe...
Con l’aggiornamento disposto oggi da Arera, le tariffe del gas risultano...
redazione
- 13 Maggio 2026
Assegno unico, nel primo trimestre 2026...
Nel primo trimestre del 2026 sono stati erogati alle famiglie italiane...
redazione
- 13 Maggio 2026
Minacce e botte alla mamma, arrestato...
Avrebbe minacciato e aggredito più volte la madre convivente, arrivando anche...
redazione
- 13 Maggio 2026
Bari, Piazza del Ferrarese si colora...
Un appuntamento dedicato a bambini e famiglie animerà Piazza Ferrarese il...
redazione
- 13 Maggio 2026