Era stato piantato nel parco Mimmo Bucci dai volontari e ambientalisti delle associazioni Autoctoni e Fridays for Future ma qualcuno lo ha vandalizzato, sradicato e spezzato. Un atto che è stato fortemente condannato dalla mamma di Mimmo Bucci, Francesca Lozito Bucci. “Sono a dir poco indignata da quello che è accaduto – racconta – se la sono presa con un piccolo alberello che era stato piantato il 15 maggio scorso in memoria di Mimmo e di tutte le vittime della strada. Quell’alberello in crescita per noi aveva un significato e non ci sono parole per questo gesto. Esigo di visionare le telecamere e di individuare il responsabile e chiedo ancora una volta un servizio di guardiania. Se non siete capaci di fare rispettare quel luogo – conclude – togliete l’intitolazione del giardino a mio figlio, non ne posso davvero più”.
Bari, vandalizzato alberello nel giardino Bucci: “Ora basta”
La rabbia della mamma di Mimmo Bucci: "Se il Comune non è in grado di fare rispettare quel luogo, togliete l'intitolazione del giardino a mio figlio"
Pubblicato da: redazione | Mar, 22 Ottobre 2024 - 11:05
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Motori a idrogeno e intelligenza artificiale,...
Ha preso ufficialmente il via a Bari il progetto di collaborazione...
redazione
- 10 Febbraio 2026
Bari, al teatro Kismet in scena...
Approda al Teatro Kismet di Bari “La panne” di Friedrich Dürrenmatt,...
redazione
- 10 Febbraio 2026
Bari, traffico aereo in crescita: lo...
L’aeroporto di Bari chiude il 2025 con una crescita del traffico...
redazione
- 10 Febbraio 2026
Giorno del Ricordo, il sindaco Leccese...
Il sindaco Vito Leccese ha partecipato alla cerimonia in ricordo delle...
redazione
- 10 Febbraio 2026