MARTEDì, 12 MAGGIO 2026
89,289 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,289 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Natale a rischio salasso: tornano ad aumentare prezzi alimentari

L'allarme di Assoutenti

Pubblicato da: redazione | Sab, 30 Novembre 2024 - 08:27
carrello vuoto supermercato

I rialzi dei prezzi dei generi alimentari sono allarmanti per Assoutenti e devono portare il governo a correre ai ripari adottando misure ad hoc per evitare che il Natale degli italiani si trasformi in un salasso.

“I rialzi che stanno interessando il comparto alimentare meritano la massima attenzione – spiega il presidente Gabriele Melluso – I prezzi di Beni alimentari e bevande analcoliche risultano in aumento del +3,2% su anno, con punte del +4,1 per i beni alimentari non lavorati. La conseguenza è che le famiglie tagliano i consumi alimentari, calati in volume complessivamente per 1,6 miliardi di euro nel 2024, al netto dell’inflazione”.

“La situazione dei prezzi rischia di aggravarsi in occasione delle prossime festività, e per questo rivolgiamo un appello al governo affinché salvi il Natale degli italiani adottando al più presto misure mirate a far scendere i listini specie nel settore alimentare” – conclude Melluso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sentenza storica a Bari: per la...

La Corte d'Appello di Bari ha scritto una pagina storica per...
- 12 Maggio 2026

Sicurezza sul lavoro a Bari: incidenza...

I dati dei primi tre mesi del 2026 delineano una Puglia...
- 12 Maggio 2026

Bari, restyling di via Argiro: chiude...

Nell’ambito degli interventi di riqualificazione in corso su via Argiro, da...
- 12 Maggio 2026

Puglia, mare da record per il...

La stagione balneare 2026 in Puglia si conferma all’insegna dell’eccellenza delle...
- 12 Maggio 2026