MARTEDì, 10 FEBBRAIO 2026
87,117 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,117 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, in auto con droga e armi: arrestati padre e figlio

Hanno tentato di fuggire forzando il posto di blocco

Pubblicato da: redazione | Dom, 9 Febbraio 2025 - 13:53
carabinieri

Questa mattina, poco prima delle 6, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bari hanno arrestato 2 uomini, padre e figlio, M.L. 49enne e M.A. 26enne, entrambi originari di Bari e già noti alle forze dell’ordine ., per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, detenzione e porto illegale di armi e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nel dettaglio, i militari dell’Arma, all’altezza di via Conenna, avevano deciso di controllare il SUV a bordo del quale viaggiavano i 2 uomini che, improvvisamente, alla vista della pattuglia, aumentava la velocità e non si fermava al controllo. Inseguiti per qualche minuto, l’autovettura veniva raggiunta e fermata – grazie all’intervento di ulteriori equipaggi dello stesso Nucleo Radiomobile – in via Gentile, dopo aver urtato contro quelle militari nel frattempo predisposte sulla strada. I due avevano provato a dileguarsi e a disfarsi di un’arma in loro possesso. Le perquisizioni eseguite, anche sull’autovettura e presso la loro abitazione, hanno permesso di sequestrare una pistola semiautomatica con colpo in canna ed altri 5 nel caricatore, nonché di recuperare oltre 4 kg di varie sostanze stupefacenti. Sul posto, oltre al personale della Polizia Locale, è intervenuto anche il “118” per le cure alle lesioni riportate da uno dei Carabinieri operanti nonché ad uno degli arrestati. Nei prossimi giorni saranno eseguiti ulteriori accertamenti sull’arma e sullo stupefacente sequestrato nonché proseguiranno i controlli sulle armi e sulla loro illecita diffusione da parte di tutti i reparti del Comando Provinciale Carabinieri di Bari.
Le attività, coordinate dalla Procura della Repubblica di Bari, si trovano nella fase delle indagini preliminari e le responsabilità dei due presunti correi saranno vagliate da un giudice nell’ambito di un processo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Branding e posizionamento: perché l’identità di...

In un mercato globale saturo, dove la tecnologia ha reso i...
- 10 Febbraio 2026

Bari, ancora proteste per i doppi...

Proseguono le proteste per i doppi turni al Giulio Cesare-Romanazzi. Anche...
- 10 Febbraio 2026

Eroe per un giorno: delegato CAB...

Un gesto rapido e determinante ha evitato una perdita enorme a...
- 10 Febbraio 2026

Bari, Cathy La Torre arriva al...

Arriva per la prima volta a Bari lo spettacolo “Tutte le...
- 9 Febbraio 2026