VENERDì, 26 DICEMBRE 2025
86,049 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,049 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Crema solare rinfrescante: nuova tecnologia per l’estate

Abbassa la temperatura della pelle di 6°

Pubblicato da: Ylenia Bisceglie | Sab, 15 Febbraio 2025 - 12:02
rubrica bl24 (53)

Immagina di goderti una giornata sotto il sole senza la sensazione di calore opprimente che ti fa cercare riparo all’ombra. Ora, pensa a una crema solare che non solo ti protegge dai dannosi raggi UV, ma che riesce anche ad abbassare la temperatura della tua pelle di ben 6 gradi. Sembra un’idea futuristica, eppure è realtà.

Una delle novità più affascinanti in ambito skincare e benessere è proprio una crema solare rinfrescante. Una vera e propria rivoluzione per chi desidera proteggersi dai danni dei raggi solari senza rinunciare al comfort.

Questa crema solare innovativa sfrutta una tecnologia avanzata basata sull’uso di nanoparticelle che interagiscono con il calore. Le nanoparticelle, composte da materiali come i gel di silice, sono in grado di assorbire il calore generato dall’esposizione al sole e di rilasciarlo in modo graduale, abbassando effettivamente la temperatura superficiale della pelle. Questo processo avviene senza compromettere l’efficacia della protezione dai raggi UV, il che è fondamentale per evitare danni a lungo termine alla pelle.

Sostanzialmente, non solo protegge dai danni causati dai raggi ultravioletti, ma offre anche una sensazione di sollievo istantaneo, creando un effetto refrigerante.

E se ad oggi la tecnologia è importante, indispensabile è anche la sostenibilità. La formulazione di questa crema si basa su ingredienti naturali e sicuri per la pelle, senza rinunciare a performance avanzate: TiO2, acqua, etanolo, crema idratante, pigmenti e un polimero di silicone comunemente utilizzato nella cosmesi chiamato polidimetilsilossano.

La crema al momento non è ancora in commercio ma studi su volontari rivelano che ha un fattore di protezione solare 50, e si è rivelata resistente all’acqua ed efficace per oltre 12 ore, abbassando la temperatura della pelle anche di 6 °C, contro i 3 °C dei normali protettori solari.

Questa innovazione potrebbe quindi essere piccolo miracolo di tecnologia e comfort che può fare la differenza nelle nostre calde estati!

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari e il dramma del social...

Rivedere le attuali condizioni di assegnazione e dei canoni di locazione...
- 26 Dicembre 2025

Auto trasformata in “albero di Natale”:...

Un’auto trasformata in un vero e proprio “Albero di Natale” è...
- 26 Dicembre 2025

Santo Stefano, chi è il martire...

Oggi si festeggia Santo Stefano. Venerato come santo dalla Chiesa cattolica...
- 26 Dicembre 2025

Povertà a Bari, oltre 16mila pasti...

Nel 2025 a Bari sono stati distribuiti 16.424 pasti caldi alle...
- 26 Dicembre 2025