VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,572 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,572 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, cresce allarme incroci pericolosi a Palese: “Vogliamo semafori”

La denuncia dei cittadini

Pubblicato da: redazione | Ven, 21 Marzo 2025 - 15:54
WhatsApp Image 2025-03-21 at 15.35.53 (1)

Cresce l’allarme per gli incroci pericolosi a Palese. Dall’assenza di visibilità alla scarsa attenzione nei confronti delle norme del codice della strada che impongono, in alcuni casi, lo stop, “raramente rispettato” evidenziano alcuni residenti, in diversi casi. A lanciare l’allarme sono i cittadini che già nelle scorse settimane, in seguito a un incidente stradale che aveva visto coinvolto un mezzo dell’Amtab avevano segnalato la problematica nel tentativo di trovare soluzione. Solo pochi giorni fa però, in uno degli incroci già attenzionati, si è tenuto un altro incidente.

“Non ci stupiamo più, è storia di ogni giorno – ha raccontato una cittadina – ogni tanto sentiamo un boato e sappiamo o meglio immaginiamo che qualcuno non si è fermato allo stop. Siccome rischiamo la vita tutti per colpa di gente poco prudente alla guida però, da automobilisti a pedoni, vogliamo soluzioni. Non penso sia difficile intervenire, ci vorrebbero semafori per monitorare la situazione e arginare il fenomeno. L’ultimo incidente si è verificato alle 8 del mattino tra via Gino Priolo e la via dello stadio, una zona trafficata soprattutto da ragazzini che vanno a scuola. Si può fare qualcosa prima che sia troppo tardi?”, ha concluso. Parole a cui fanno eco quelle di altri.

“Se il problema è noto perché non intervenire prima che sia troppo tardi? – evidenzia un altro cittadino – lo sanno tutti che alcuni incroci a Palese sono pericolosi, purtroppo la gente non si ferma agli stop, ma oltre questo c’è da dire che in alcuni casi anche la visibilità non è delle migliori. Non bastano videocamere e controlli, è necessario fare in modo che queste cose non accadano e per farlo forse l’unica soluzione sono i semafori. Ci vuole più attenzione alla viabilità di alcuni territori, a Palese è una giungla “, conclude.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025

Nardò, trovata viva Tatiana

Tatiana Tramacere è stata trovata viva e sta bene. Lo si...
- 4 Dicembre 2025