Si terrà giovedì 5 giugno alle ore 19.30 presso la Chiesa San Carlo Borromeo di Bari, il dibattito cittadino sul fenomeno della prostituzione e dello sfruttamento sessuale. Durante l’incontro organizzato e promosso da don Angelo Cassano parroco e referente regionale dell’associazione “Libera” Puglia si terrà la presentazione del libro “Carne Amara”, un’opera che racconta le storie dei “ragazzi di vita” e dello sfruttamento della prostituzione, all’ombra dello stadio San Nicola di Bari.
L’evento vedrà la partecipazione di Don Angelo Cassano e dell’autore che illustrerà il percorso di ricerca e scrittura che ha portato alla realizzazione del libro. Saranno presenti, inoltre, il direttore dell’Istituto Penitenziario Minorile “Fornelli” di Bari, dott. Nicola Petruzzelli e la transgender e free activist Alessia Nobile.
Durante la conferenza stampa saranno resi noti, attraverso le pagine del libro e documenti inediti, anni di inchieste e di testimonianze raccolte dalla viva voce dei protagonisti e saranno offerti spunti di riflessione sulle dinamiche di emarginazione e di sfruttamento che interessano la città di Bari e la sua area metropolitana.
Modererà il dibattito Valentino Sgaramella, giornalista e testimone privilegiato avendo accompagnato l’autore in alcuni dei reportage sul campo.
Prostituzione e sfruttamento sessuale, dibattito al Libertà a Bari
Pubblicato da: redazione | Mer, 4 Giugno 2025 - 19:31
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Puglia, campagne devastate da nubifragi e...
Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
redazione
- 4 Dicembre 2025
Il Bari strappa un punto alla...
Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
Nicola Lucarelli
- 4 Dicembre 2025
Bari, allo stadio della Vittoria due...
Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
redazione
- 4 Dicembre 2025
Nardò, trovata viva Tatiana
Tatiana Tramacere è stata trovata viva e sta bene. Lo si...
redazione
- 4 Dicembre 2025