E’ stato ucciso con un colpo di pistola alla base del collo, sul lato destro, l’uomo trovato senza vita questa mattina in una smart rossa nel centro di Foggia. Si tratta di Giovanni Mastropasqua, che avrebbe compiuto 51 anni a luglio. Lascia sette figli. A quanto si apprende Mastropasqua, nato a San Giovanni Rotondo e residente a Foggia, aveva precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti.
– Quando è stato ucciso, Mastropasqua era seduto al posto di guida. Chi ha sparato lo ha fatto da una distanza ravvicinata colpendolo al collo dal lato destro. L’uomo è stato trovato seduto, col capo reclinato in avanti e i segni della ferita sul collo. È stata una chiamata alla Cur (centrale unica di risposta) ad allertare i carabinieri della presenza del corpo nell’auto. Mastropasqua faceva il venditore ambulante di frutta e verdura ed aveva precedenti per reati legati allo spaccio di stupefacenti.
Gli investigatori stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto. Sul posto anche il comandante provinciale dell’arma dei carabinieri di Foggia, col. Michele Miulli e la magistrata della procura di Foggia Rossella Pensa.