VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,572 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,572 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Migranti Humanity One, lunedì lo sbarco a Bari

Oltre 40 gli uomini soccorsi, molti in condizioni di salute critiche

Pubblicato da: redazione | Sab, 19 Luglio 2025 - 12:22
porto bari

Sono 45 gli uomini salvati in mare dalla nave Humanity One al largo delle coste maltesi, dopo circa cinque giorni alla deriva senza carburante. Il loro sbarco è previsto per la mattina di lunedì 21 luglio nel porto di Bari, assegnato dalle autorità italiane come porto sicuro.

Lo rende noto la ong tedesca SOS Humanity, spiegando che al momento i naufraghi, tutti uomini, stanno ricevendo le prime cure mediche a bordo. Non è ancora stato accertato se tra loro ci siano anche minori.

“Alcuni soffrono di mal di mare, altri erano disidratati al momento del salvataggio. Diversi presentano ustioni da combustibile”, riferisce l’organizzazione. Le condizioni generali sono definite critiche: molti mostrano segnali di forte stress psicologico, dovuto alla lunga permanenza in mare e alla precarietà della traversata.

Il salvataggio è avvenuto nella mattinata di sabato. L’approdo a Bari, distante circa 800 chilometri dalla zona dell’intervento, è previsto intorno alle ore 8 di lunedì.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025

Nardò, trovata viva Tatiana

Tatiana Tramacere è stata trovata viva e sta bene. Lo si...
- 4 Dicembre 2025