DOMENICA, 21 GIUGNO 2026
90,206 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,206 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Sparatoria a Taranto, sale a due il bilancio delle vittime

La sparatoria il 16 luglio

Pubblicato da: redazione | Sab, 19 Luglio 2025 - 15:47
santissima annunziata
Annunci

fal


Salgono a due le vittime del conflitto a fuoco avvenuto la sera del 16 luglio scorso in via Machiavelli, al rione Tamburi di Taranto. Dopo il 45enne Carmelo Nigro, deceduto poco dopo il trasporto al pronto soccorso, oggi è morto in ospedale il 34enne Pietro Caforio.

Nella sparatoria è rimasto ferito gravemente Michael Nigro, di 20 anni, figlio di Carmelo, mentre il 65enne Vincenzo Fago ha riportato una ferita non grave alla gamba sinistra. Il movente della sparatoria sarebbe da ricercare in contrasti nel controllo delle piazze dello spaccio della droga.
Oggi è stato interrogato in carcere, dal gip Giovanni Caroli, il 37enne Michele Caforio, fratello di Pietro, che era stato sottoposto a fermo per l’omicidio di Carmelo Nigro e il tentato omicidio di Michael Nigro con l’aggravante del metodo mafioso, oltre che per porto e detenzione illegale di arma da fuoco.
Michele Caforio, difeso dagli avvocati Franz Pesare e Pasquale Blasi, a quanto si è appreso ha risposto alle domande e confermato quanto emerso dalle intercettazioni ambientali, durante le quali sostanzialmente confessa di aver ucciso Carmelo Nigro. Quest’ultimo aveva sparato alla testa e al torace Pietro Caforio. Ora si attende la decisione sulla convalida del fermo da parte del gip, che dovrebbe disporre l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del 37enne.
Dall’Asl si apprende che Pietro Caforio, che era ricoverato in rianimazione, “è deceduto clinicamente alle 8.15 di questa mattina, e che, avviate le sei ore di osservazione previste dalle normative vigenti, il collegio medico ha certificato l’avvenuto decesso”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia premiata: L’Agenzia Asset della Regione...

Uno spot televisivo pugliese conquista il premio più ambito della comunicazione...
- 21 Giugno 2026

Ssc Bari, ecco chi ‘controllerà’ De...

Undici nomi, scelti per la loro autorevolezza, comporranno l'organismo che dovrà...
- 21 Giugno 2026

Foggia, anziana muore in un incendio...

Aveva 80 anni ed era ipovedente la donna morta questa mattina...
- 21 Giugno 2026

Cucina, ricca di vitamine e fresca...

Fresca, dolce e dissetante, l'anguria è senza dubbio uno dei simboli...
- 21 Giugno 2026