GIOVEDì, 17 SETTEMBRE 2026
92,194 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,194 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, malnutriti e segregati: due cani in fin di vita. Vittime della crudeltà dell’uomo

Il Nogez: "Non hanno avuto nessuna pietà per loro"

Pubblicato da: redazione | Sab, 25 Ottobre 2025 - 10:06
cani nogez

La denuncia e l’urlo di aiuto perché qualcuno faccia qualcosa arriva dalle Guardie Ecozoofile Nogez Comando Provinciale Bari che hanno visto davanti ai loro occhi un’altra scena drammatica. Questa volta ad avere la peggio, vittimia della crudeltà dell’uomo, quattro cani, due cuccioli e due adulti malnutriti e legati ad una catena.

“Un paese in cui gli animali hanno lo stesso valore di un mozzicone di sigaretta – scrive quindi il Nogez –  Un paese dove gli animali vengono reclusi nei bassi, al buio, a catena o tenuti sui terrazzi lontano da occhi indiscreti a sfornare cuccioli da vendere. Non si tratta solo di ignoranza, ma di mancanza di cuore, di rispetto per la vita stessa.
Due cuccioli, di poco più di 3 mesi, in condizioni pietose e nessuna pietà per loro, lasciati morire senza tentare nemmeno un soccorso. Il resoconto della serata: due cuccioli ricoverati e due adulti portati in rifugio, anche loro in stato di malnutrizione. Solo grazie alla collaborazione di chi non si volta mai dall’altra parte, di chi risponde sempre quando c’è una emergenza, i cani sono stati messi in salvo. Preghiamo per i due cuccioli che possano sopravvivere e cerchiamo una famiglia amorevole per i due adulti che hanno una sola colpa, quella di aver creduto troppo nella bontà dell’essere umano.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, nuovo caso in piazza Umberto:...

A ventiquattr'ore di distanza dalla denuncia di un cittadino che documentava...
- 17 Settembre 2026

Agguato a Bari vecchia: 55enne ferito...

Un uomo di 55 anni, già noto alle forze dell'ordine, è...
- 17 Settembre 2026

Porta di casa presa a calci...

In data 8 settembre 2026, all’esito dell’attività d’indagine, i Carabinieri della...
- 17 Settembre 2026

La stangata sugli scaffali: a Bari...

Meno tonno nelle scatolette, biscotti alleggeriti e confezioni di detersivo che...
- 17 Settembre 2026