VENERDì, 09 GENNAIO 2026
86,371 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,371 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Pavimentazione saltata tra Via Sparano e Via Calefati : “Pericolo nel cuore di Bari”

La denuncia di SosCittà

Pubblicato da: redazione | Gio, 8 Gennaio 2026 - 17:08
WhatsApp Image 2026-01-07 at 09.23.05

In via Sparano quello che dovrebbe rappresentare uno dei principali biglietti da visita di Bari, un’area ad altissima frequentazione pedonale e simbolo del commercio e dell’accoglienza urbana, “si presenta oggi come uno spettacolo indecoroso di abbandono e incuria: pavimentazione sconnessa e sprofondata, avvallamenti evidenti e superfici irregolari che costituiscono un concreto rischio per l’incolumità dei cittadini, dei turisti, degli anziani e delle persone con disabilità. La denuncia arriva da Sos Città.

“È inaccettabile che un’area così centrale e strategica venga lasciata in queste condizioni, senza interventi tempestivi e risolutivi.” – denuncia Danilo Cancellaro, Presidente di Sos Città – “Non si tratta solo di una questione estetica, ma di sicurezza pubblica e di rispetto verso la città e di chi la vive quotidianamente. L’amministrazione comunale non può continuare a ignorare situazioni che richiedono una manutenzione immediata, soprattutto in contesti di pregio. La mancanza di programmazione, controllo e intervento si traduce in un danno all’immagine della città e in un pericolo costante per i pedoni.” – prosegue Cancellaro

“Come SOS Città rivolgiamo un appello al sindaco affinché venga effettuato un intervento immediato di messa in sicurezza dell’incrocio con conseguente ripristino completo e duraturo della pavimentazione onde evitare soprattutto che qualcuno possa cadere e farsi male. Bari non può permettersi che il suo centro nevralgico venga ridotto a un simbolo di trascuratezza. Chi amministra ha il dovere di garantire decoro, sicurezza e dignità agli spazi pubblici, a partire proprio da quelli più rappresentativi” – conclude Cancellaro.

“SOS Città continuerà a vigilare e a denunciare ogni situazione di degrado urbano, nell’interesse esclusivo dei cittadini e della città, ma sempre in un’ottica costruttiva per il bene della città e dei baresi”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Invasi in lieve recupero, ma l’agricoltura...

Un segnale di ripresa c’è, ma sarebbe un errore fatale considerarlo...
- 9 Gennaio 2026

Emergenza medici a Torremaggiore: il Comune...

In una fase di grave criticità per i servizi sanitari essenziali...
- 9 Gennaio 2026

Bari, al Piccinni la rassegna “Presente!...

Prosegue al Teatro Piccinni di Bari la rassegna domenicale “Presente! Storie...
- 9 Gennaio 2026

Peculato sui tributi, tribunale Bari condanna...

Due anni e dieci mesi di reclusione per peculato e una...
- 9 Gennaio 2026