MERCOLEDì, 01 APRILE 2026
88,343 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,343 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bitonto, il sindaco Ricci sulla morte di Gianvito: “Si spegne un sogno e una speranza”

Lunedì i funerali

Pubblicato da: redazione | Sab, 14 Febbraio 2026 - 16:20
Gianvito Carelli

Un tragico incidente stradale ha sconvolto la comunità di Bitonto nelle scorse ore, con il bilancio di un morto e due feriti. La vittima è Gianvito Carelli, un ragazzo di 17 anni originario di Palombaio, frazione di Bitonto, che viaggiava insieme a due amici quando l’auto è uscita di strada urtando un albero. I due passeggeri hanno rispettivamente 17 e 19 anni: il primo ha riportato politraumi ed è ricoverato al Policlinico di Bari, mentre il 19enne è stato trasportato all’ospedale Di Venere. Nonostante l’intervento tempestivo del personale sanitario del 118, per Gianvito non c’è stato nulla da fare. I carabinieri indagano sulla dinamica dell’incidente per capire le cause che hanno portato l’auto a uscire di strada.

“Che il silenzio di queste ore sia un momento di riflessione per tutti. Quando se ne va una vita così giovane, si spegne un sogno e una speranza. È una ferita che attraversa non solo la famiglia e gli amici, ma una Comunità intera. Custodiamo il valore della vita con responsabilità e consapevolezza. Gianvito, la nostra Comunità non ti dimenticherà. A nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza, esprimo il più sincero e commosso cordoglio ai genitori, ai familiari e a quanti gli hanno voluto bene” ha dichiarato il sindaco Francesco Paolo Ricci.

I funerali di Gianvito si terranno nella giornata di lunedì alle ore 16 nella Parrocchia di Maria SS. Immacolata di Palombaio, mentre la città si prepara a dare l’ultimo saluto al giovane ragazzo, ricordandone la memoria e il legame con l’intera comunità.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ingegneria naturalistica in Puglia, a Gravina...

Prosegue la collaborazione tra il Dipartimento Protezione Civile e Gestione Emergenze...
- 31 Marzo 2026

Maltempo a Bari, domani cimiteri e...

Domani, mercoledì 1° aprile, il cimitero di Bari e quelli delle...
- 31 Marzo 2026

Fondi Pnrr, allarme rendicontazione in Italia:...

Il PNRR entra nella fase più delicata, quella dei controlli su...
- 31 Marzo 2026

Bollette salate, il conflitto in Iran...

Circa 477 euro per la bolletta del gas e 153 euro...
- 31 Marzo 2026