SABATO, 29 AGOSTO 2026
91,810 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,810 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Andria, follia in pieno centro: brutale aggressione vicino l’ospedale

La denuncia: "La città è in pericolo"

Pubblicato da: redazione | Mar, 14 Aprile 2026 - 15:14
Aggressione via Duca di Genova_1

Non è più solo microdelinquenza, è una vera e propria emergenza criminale quella che si è consumata oggi, martedì 14 aprile, nel cuore pulsante di Andria. Erano circa le 13:30, in un’ora di punta con le strade intasate dal traffico, quando in via Duca di Genova, a pochi metri dall’ospedale civile “Bonomo”, si è scatenata una violenza brutale e inaudita.

Un uomo adulto è stato accerchiato e colpito ripetutamente con pugni al volto da alcuni soggetti, in un’azione talmente violenta da lasciarlo stordito e sanguinante sull’asfalto. L’incrocio, normalmente presidiato dal viavai di cittadini, si è trasformato in una scena da “Arancia Meccanica”. Sul posto è stato necessario l’intervento immediato di un’ambulanza del 118, tre volanti della Polizia di Stato e una pattuglia della Polizia Locale per riportare l’ordine e avviare le indagini.

Durissimo il commento di Savino Montaruli, attivista sociale e presidente dell’associazione “Io Ci Sono!”, giunto sul luogo del pestaggio: “Tutti i limiti sono stati superati. Continuare a sottovalutare questi atti di criminalità pura è insopportabile”. Montaruli ha lanciato un appello disperato al Prefetto della BAT, al Questore, alla Sindaca e al Vescovo, denunciando un’assenza di punti di riferimento politici e amministrativi.

“Da mesi chiedo un incontro pubblico in sala consiliare sulle tensioni economico-sociali – incalza Montaruli –. La città è in pericolo e i cittadini hanno terrore di camminare per le strade, persino nelle zone pedonali. La politica è concentrata su se stessa mentre l’amministrazione sembra inesistente”.

L’episodio di oggi riaccende i riflettori su una provincia, la BAT, dove la sicurezza sembra essere diventata un lusso e dove la violenza gratuita non risparmia più nemmeno le zone centrali alla luce del sole.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Eccellenze agroalimentari di Puglia: al via...

È attiva  la procedura a sportello della Regione Puglia per sostenere...
- 29 Agosto 2026

Muore dopo tre interventi chirurgici, dodici...

Dodici sanitari, tra medici e infermieri, sono stati iscritti nel registro...
- 29 Agosto 2026

Bari, auto sulla sabbia a San...

Un'auto sulla sabbia, quasi vicino al mare. E' quanto accaduto a...
- 29 Agosto 2026

Trasporto scolastico a Bari, dal 7...

Dal 7 al 20 settembre sarà possibile presentare domanda di iscrizione...
- 29 Agosto 2026