SABATO, 31 OTTOBRE 2026
93,217 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
93,217 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Scoperta maxi evasione fiscale, confisca da oltre 430mila euro nel Brindisino

Sequestrati anche oltre 200 veicoli

Pubblicato da: redazione | Gio, 30 Aprile 2026 - 09:19
guardia di finanza

Confisca definitiva per oltre 430mila euro nei confronti del titolare di una ditta individuale operante nel settore del commercio e noleggio di veicoli, già condannato per reati tributari. Il provvedimento è stato eseguito dai finanzieri del Gruppo di Brindisi al termine di un’articolata attività di indagine economico-finanziaria.

Nel dettaglio, il decreto ha riguardato l’80% delle quote di una società, oltre a diversi beni patrimoniali, per un valore complessivo corrispondente alle imposte dirette e indirette evase. Le indagini hanno inoltre permesso di accertare che la maggioranza delle quote societarie era stata intestata fittiziamente a un altro soggetto, ma riconducibile di fatto all’imprenditore. Nel corso degli accertamenti sono stati sequestrati anche 49mila euro presenti su un conto corrente formalmente intestato a terzi, ma nella disponibilità quasi esclusiva del soggetto indagato. Tra i beni confiscati rientrano anche 228 autoveicoli usati, tutti intestati all’imprenditore, ora acquisiti al patrimonio dello Stato.

L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale e alla criminalità economico-finanziaria condotte dalla Guardia di Finanza. Resta ferma la presunzione di innocenza: la responsabilità dell’indagato sarà definitivamente accertata solo con sentenza irrevocabile.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Truffe online, svolta storica per i...

Importante e chiarificatrice pronuncia della Corte di Giustizia dell’Unione Europea (Causa...
- 31 Ottobre 2026

Cellamare, 100mila euro per la messa...

Un nuovo importante investimento per la sicurezza degli edifici scolastici e...
- 31 Ottobre 2026

Giorno dell’Unità Nazionale, la cerimonia al...

Mercoledì 4 novembre 2026, alle ore 11:00, al Sacrario Militare dei...
- 31 Ottobre 2026

Bari, non basta Gomez: solo 1-1...

Un gol in avvio di Gomez e poi più nulla: il...
- 31 Ottobre 2026