LUNEDì, 26 OTTOBRE 2026
93,069 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
93,069 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Blitz nelle piazze calde di Bari: un arresto, 137 identificati e scatta il daspo urbano

Polizia, Carabinieri, Finanza e Polizia Locale setacciano piazza Umberto, piazza Moro e piazza Cesare Battisti

Pubblicato da: redazione | Ven, 24 Luglio 2026 - 12:11
polizia piazza umberto 1

Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio interforze ad “Alto Impatto” nelle aree di piazza Umberto, piazza Moro e piazza Cesare Battisti, con l’impiego congiunto di personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale.
L’attività rientra nel più ampio dispositivo di prevenzione e controllo disposto dal Questore di Bari, Annino Gargano, a seguito delle decisioni adottate in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica al fine di contrastare i fenomeni di illegalità diffusa, spaccio di sostanze stupefacenti e degrado urbano nelle aree maggiormente frequentate del centro cittadino.

In particolare le operazioni, coordinate da un Funzionario della Polizia di Stato, hanno visto la partecipazione di pattuglie della Questura, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia”, dei Reparti inquadrati della Polizia di Stato e dei Carabinieri, di un’unità cinofile antidroga della Polizia di Stato, personale del S.I.O. dell’ XI RGT “Puglia”e di personale della Polizia locale.

Nel corso dei controlli sono state identificate 137 persone (di cui 90 con precedenti di polizia, 89 stranieri); 10 persone sono state accompagnate in ufficio per ulteriori accertamenti e sono stati eseguito 1 rintraccio, riguardante un provvedimento di divieto di accesso a Piazza Umberto per la durata di un anno, a carico di un straniero regolare sul territorio nazionale, contestualmente deferito a piede libero per detenzione di stupefacenti. Inoltre, nei confronti di uno straniero, colto a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo, è scattato l’ordine di allontanamento per 48 ore da Piazza Umberto.
Infine 1 cittadino barese, con precedenti specifici, è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti del tipo hashish e cocaina, con il contestuale sequestro della sostanza.

I servizi ad “Alto Impatto” proseguiranno anche nei prossimi giorni nelle aree più sensibili della città, al fine di garantire maggiore sicurezza ai cittadini e contrastare ogni forma di illegalità.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Caporalato nel Barese, svolta sulla morte...

Svolta nelle indagini sul decesso del lavoratore Petramala Giuseppe, vittima del...
- 26 Ottobre 2026

Boom di iscritti a Psicologia, +90%...

Cresce in modo significativo l’interesse dei giovani italiani per la psicologia....
- 25 Ottobre 2026

Bat, confermato un caso di malaria:...

Febbre molto alta e un arrivo al Pronto Soccorso: è cominciato...
- 25 Ottobre 2026

Sanità, pochi infermieri e reparti sotto...

Più aumenta il carico di lavoro degli infermieri, più crescono i...
- 25 Ottobre 2026