La giornata di domani, venerdì 30 ottobre, sarà caratterizzata da un’allerta meteo gialla in Puglia Centrale Adriatica. La Protezione Civile regionale ha diffuso oggi il messaggio di criticità ordinaria, valido dalle ore 8 alle 20, per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali.
L’allerta riguarda anche altre zone della Puglia: Gargano e Tremiti, Tavoliere e Bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle, Basso Ofanto e Basso Fortore.
Le previsioni indicano “precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati su Puglia garganica e settori centrali adriatici”.
Per la giornata di domani sono attese anche temperature massime in diminuzione, con un calo che potrà risultare localmente sensibile sui settori adriatici.