LUNEDì, 29 APRILE 2024
72,830 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,830 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Pallanuoto femminile, la Puglia ad Ostia per il Trofeo delle Regioni

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:05

BARI – Prende il via mercoledì 23 marzo ad Ostia il Trofeo delle Regioni di pallanuoto femminile under 17: tra le quindici regioni che fino al 26 marzo si sfideranno nelle acque del centro federale alle porte di Roma, la Puglia sarà guidata quest’anno da Mauro Birri, tecnico di lunghissima esperienza e approdato in Puglia, al quale il comitato regionale della Fin ha affidato la selezione delle atlete.  A comporre la squadra saranno le ragazze della Mediterraneo Taranto e della Flipper Nuoto, formazioni impegnate nel campionato di serie B femminile, insieme ad una giovanissima atleta della Bio Sport Conversano, Maghi Di Leo, classe 2005.

rn

“È un’esperienza che le ragazze, anche le più piccole devono fare – spiega Mauro Birri – perché si confronteranno con giocatrici loro coetanee ma che hanno la possibilità di giocare in A2 e in A1, ed è uno stimolo per l’intero movimento pallanuotistico femminile pugliese a riprendere coscienza delle proprie capacità. Più società avranno voglia e determinazione a dare spazio alla pallanuoto in rosa, meglio sarà: io qui ho trovato la voglia di fare qualcosa di importante, di mettersi in gioco per davvero. La promozione è sviluppo della disciplina: nessuna di queste ragazze e di tutte coloro che vogliono iniziare ad assaporare la bellezza della pallanuoto, deve sentirsi sconfitta a priori”.

rn

L’obiettivo della rappresentativa pugliese femminile under 17 al Trofeo delle Regioni è di strappare un pass per gli ottavi di finale, provando a piazzarsi tra le prime due del girone B nel quale è stata inserita con le formazioni dell’Emilia Romagna e della Lombardia: all’esordio mercoledì 23 marzo invece Lussuoso e compagne dovranno vedersela con la testa di serie Liguria. Poi alle atlete pugliesi toccherà giocare ogni partita secondo su secondo, senza mai perdere il sorriso e la grinta tipica delle Donne del Tacco dello Stivale.

rn

rn 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Comunali Bari: Noi Popolari e Città...

"In un momento in cui politica e società sembrano non avere...
- 29 Aprile 2024

Bari, stelle al Merito del Lavoro:...

Mercoledì 1 maggio, alle ore 10:30 si svolgerà nel teatro Petruzzelli...
- 29 Aprile 2024

Bari, incidente a Santo Spirito: centauro...

E' in prognosi riservata all'ospedale Di Venere un  motociclista  coinvolto in...
- 29 Aprile 2024

Decaro sul Bari: “Chi comanda si...

"Non giriamoci intorno, quella del Bari è stata una stagione disastrosa....
- 29 Aprile 2024