SABATO, 26 LUGLIO 2025
82,730 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,730 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

L’Università mette all’asta gli immobili inutilizzati, si comincia dall’Hotel Campus

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:18
Hotel Campus

L’Università Aldo Moro di Bari mette in vendita i suoi beni. Si tratta dell’hotel Campus, un edificio di otto piani (più due interrati) in via Celso Ulpiani che l’Ateneo ha messo all’asta a partire da 4 milioni e mezzo di euro. All’interno ci sono 48 camere, sale riunioni, ristorante, cucina, bar, una hall. La struttura è stata per anni messa a disposizione di docenti e studenti, che potevano usufruire di tariffe ridotte, oltre che all’esterno. Ma a causa degli scarsi risultati a livello di bilancio, l’Università ha deciso quindi di metterla in vendita. L’asta si terrà il 19 settembre.

rn

Ma quello dell’hotel Campus non è l’unico bene che l’Ateneo ha intenzione di vendere. Toccherà presto anche a Villa Sbisà in via Amendola (del valore di un milione e mezzo di euro), per la quale era già stata indetta un’asta che però è andata deserta. Mentre non si venderà più, almeno per il momento, Villa Larocca, l’edificio in buone condizioni sarà riqualificato, soprattutto sfruttando il giardino esterno.

rn

Resta un grosso punto interrogativo invece, quello sullo student center di via Camillo Rosalba. Acquistato nel 2004 dall’ex rettore Giovanni Girone per 4 milioni e 800mila euro, non è mai stato aperto. All’interno erano previsti sette laboratori multimediali, con video, computer, biblioteche, sale lettura, persino una piscina. Ad oggi non c’è alcuna certezza sul futuro di questo edificio fantasma, diverse volte messo all’asta ma senza successo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Torna “Pasqualino Gourmet”, festival dedicato al...

Anche quest’anno Alberobello (BA) si prepara ad accogliere “Pasqualino Gourmet”, l’evento dedicato al panino...
- 26 Luglio 2025

Televendite, attenzione alle offerte e promozioni...

Giusta la sanzione inflitta dall’Antitrust a una società di materassi per...
- 26 Luglio 2025

Siccità: in Capitanata si avvicina mannaia...

Si avvicina in misura preoccupante la mannaia del ‘volume morto’ della...
- 26 Luglio 2025

Lavoratori sempre più anziani. In Puglia...

L’inverno demografico gela il lavoro e accelera l’invecchiamento degli occupati: nel...
- 26 Luglio 2025