VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,576 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,576 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Terrorismo, blitz nel porto di Bari: arrestate 15 persone con documenti falsi

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:36
Il porto di Bari

BARI – Un blitz della polizia nel porto di Bari ha portato all’arresto di 15 persone di nazionalità irachena, iraniana e siriana, l’operazione rientra nell’ambito di una delicata inchiesta condotta dalla Digos e dall’intelligence, coordinata dalla Dda, su terrorismo e immigrazione clandestina. Sono state sequestrate anche numerose carte d’identità false, oltre 500 documenti che risultano essere stati rubati in bianco dal Comune di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno.

rn

Gli arresti sono scattati il 24 agosto, la polizia – dopo aver svolto delle accurate verifiche sui nominativi presenti nelle liste passeggeri ritenuti sospetti – ha atteso l’arrivo di un traghetto partito dai porti ellenici di Sami e Igoumenitsa. Circondata la nave, gli agenti hanno controllato ogni passeggero e hanno individuato e sequestrato 28 carte d’identità apparentemente valide per l’espatrio, esibiti da altrettanti cittadini stranieri di origine medio-orientale (iraniani, iracheni e siriani).

rn

Gli accertamenti hanno dimostrato la provenienza illecita dei documenti sequestrati, in gran parte risultati appartenenti al blocco delle carte d’identità rubate proprio nell Comune di Nocera Inferiore.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sequestrati 2mila pupazzi “Labubu” contraffatti a...

Nell’ambito dell’incessante attività a tutela degli interessi economico-finanziari dello Stato, il...
- 5 Dicembre 2025

Nardò, l’amico di Tatiana rivela: “Lei...

"E' stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla...
- 5 Dicembre 2025

Manutenzione straordinaria delle case popolari, il...

Su proposta dell'assessore ai Controlli, Legalità, Trasparenza e Antimafia sociale con...
- 5 Dicembre 2025

A Bari case con portineria più...

A Bari le case con portineria costano in media il 14,7%...
- 5 Dicembre 2025