MARTEDì, 30 APRILE 2024
72,833 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,833 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, la protesta di Forza Italia: “Nessuno scivolo per disabili in corso De Gasperi”

Pubblicato da: Francesca Romana Torre | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:04

Mancano gli scivoli per disabili in corso Alcide De Gasperi. A denunciare la mancanza, puntando il dito sull’amministrazione, è il coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani, Danilo Cancellaro. “La disabilità non deve essere considerata un problema né fatta pesare facendo sentire diverso chi la vive – spiega Cancellaro – chi vive un qualsiasi tipo di disabilità deve assolutamente poter svolgere una vita normale. Bari è, purtroppo, lo specchio di un’amministrazione sciagurata e figlia di un sindaco, Decaro, che non prova imbarazzo nel definirla città virtuosa”.

[foogallery id=”68948″]

La mancanza di percorsi adatti a chi si sposta in carrozzina è un problema osservato in diverse zone di Bari. “Ci sono intere strade, anzi, interi quartieri, pieni zeppi di barriere architettoniche – continua Cancellaro – il sindaco Decaro e l’amministrazione tutta dimenticano che l’abbattimento delle barriere architettoniche non è solo una bella parola, ma è crocevia fondamentale per rendere una città civile e vivibile, per i cittadini e per quanti volessero visitarla”. “Allora – conclude – chiedo al nostro Sindaco: cosa deve fare un disabile in questo caso? E ancora, qualche mese fa sono stati investiti soldi pubblici per il rifacimento di alcuni marciapiedi proprio in corso Alcide De Gasperi, ma come è possibile che nessuno ha previsto degli scivoli?”.

Non solo le barriere architettoniche, ma anche i marciapiedi in pessimo stato concorrono a rendere ancora più difficile la vita dei cittadini disabili baresi. “Colpisce, allo stesso modo, anche lo stato di alcuni marciapiedi – conclude il responsabile degli Enti Locali di Forza Italia, Dino Tartarino – con mattonelle completamente divelte, sollevate e mancanti a causa sicuramente delle radici degli alberi, ma anche a causa di una mancata programmazione degli interventi di ripristino”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Giornata mondiale della malaria, ogni minuto...

E' stata celebrata lo scorso 25 aprile, la Giornata mondiale contro...
- 29 Aprile 2024

Due voli di emergenza da Lecce...

Due velivoli dell'Aeronautica militare si sono alzati in volo questo pomeriggio...
- 29 Aprile 2024

Decreto Superbonus, si punta alla detrazione...

Estendere a 10, oppure a 15 anni, dagli attuali 4, la...
- 29 Aprile 2024

Comunali Bari: Noi Popolari e Città...

"In un momento in cui politica e società sembrano non avere...
- 29 Aprile 2024