GIOVEDì, 29 MAGGIO 2025
81,615 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
81,615 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, domani corteo contro le mafie: in prima fila i sindaci minacciati

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:43
Il corteo di Libera in una foto de "Il Messaggero"

Tutti insieme, per dire no alle mafie. Si svolgerà domani la marcia per la XXII Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti della criminalità. In prima fila i sindaci che hanno subito in queste ultime settimane diversi atti intimidatori.

In Puglia è previsto un intenso programma di attività che vedrà come momento centrale la marcia regionale, con partenza dallo stadio della Vittoria alle ore 8.30 e arrivo alle 13 in piazza Libertà, dove sarà data lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie.

“Il nostro – spiega il sindaco Antonio Decaro – è un territorio che ha già dimostrato più volte di non volersi sottomettere alle logiche intimidatorie del potere mafioso, ma è evidente che c’è ancora tanta strada da percorrere insieme, istituzioni, cittadini, associazioni, organizzazioni produttive e sindacali, tutti dalla stessa parte. Come ha ricordato ieri il presidente della Repubblica Mattarella a Locri, la lotta alle mafie riguarda tutti. Nessuno può pensare di chiamarsene fuori, lottare contro le mafie è una necessità per la società e lo è per lo Stato che deve tutelare i diritti dei suoi cittadini e deve assicurare il rispetto della legalità e della giustizia dovunque, senza alcuna zona franca. Di questo impegno i sindaci sono testimoni ogni giorno. Domani, vorrei che fossimo in tanti a scendere in strada per ribadire, ancora una volta, da che parte stiamo. Sarà un onore ancora più grande indossare la fascia tricolore e mi auguro di avere accanto tanti altri amministratori locali, cittadini, associazioni per testimoniare la coesione di tutte le forze della società contro le logiche mafiose”.

Stop alle auto

Fino alle 14 non si potrà transitare, al passaggio del corteo, sul seguente percorso: largo Pacha, viale Vittorio Emanuele Orlando, complanare di corso Vittorio Veneto, via Brigata Regina, via Napoli, via San Francesco d’Assisi, piazza Massari, piazza della Libertà, su corso Vittorio Emanuele, tratto compreso tra via Cairoli e via Andrea da Bari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Finale Champions league: +300% passeggeri in...

In vista della finale di UEFA Champions League 2025 tra Inter...
- 29 Maggio 2025

Nel Salento tutto pronto per la...

Da venerdì 30 maggio a domenica 1 giugno 2025 torna nell’antico...
- 29 Maggio 2025

Presidenti di Regione e utilizzo dei...

E' Luca Zaia il presidente di Regione che comunica meglio sui...
- 29 Maggio 2025

Assolti forestali nel Foggiano, non presero...

Si è concluso con un'assoluzione 'perché il fatto non sussiste' il...
- 29 Maggio 2025