MERCOLEDì, 13 AGOSTO 2025
83,081 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
83,081 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, il “contro G7” a Parco 2 Giugno: due giorni di eventi su economia e immigrazione

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Gio, 11 Maggio 2017 - 12:15
l'altro vertice g7

In contemporanea con il G7 economia, a Bari fino al 13 maggio, associazioni, sindacato e partiti organizzano “L’Altro Vertice”. Una manifestazione voluta dal coordinamento “Molti più di 7” (Rete della Conoscenza, Sinistra Italiana, Cgil, Arci), che si svolgerà al Parco 2 Giugno: dibattiti, laboratori, iniziative ludiche anche per i più piccoli, assemblee, concerti.

“Sono due giorni di aggregazione – ha detto Sara Acquaviva, Rete della conoscenza Puglia – per far capire che Bari non solo è una città militarizzata ma è un luogo pieno di problemi reali e prospettive da raggiungere”. “La seconda accoglienza dovrebbe essere un tema al centro del dibattito finanziario” ha aggiunto Davide Giove, Arci Puglia. “Noi non siamo contro nessuno, siamo persone che vogliono presentare orizzonti sociali” ha concluso padre Ottavio Raimondo, missionario comboniano.

Il programma è incentrato sulla discussione di modello di sviluppo e pratiche d’accoglienza per i migranti. Parteciperanno anche organizzazioni legate alle lotte sociali sul territorio pugliese, tra cui una rappresentanza dei No Tap di Melendugno e l’associazione nazionale A Sud Onlus. Spazio anche all’arte, con un laboratorio teatrale aperto a tutti diretto da Enrico Caruso ed eventi musicali (U’Papun e dj Tuppi). Maggiori informazioni sulla pagina Facebook L’Altro Vertice – Molti più di 7.

l'altro vertice

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Donna travolta e uccisa da Intercity...

Una donna di 57 anni di Teramo è stata travolta e...
- 13 Agosto 2025

Nuovo consiglio di indirizzo del Petruzzelli:...

Il sindaco Vito Leccese ha nominato oggi le due consigliere che...
- 13 Agosto 2025

Ferragosto, attivi i servizi per aiutare...

La ripartizione Servizi alla persona rende noto che anche nel weekend...
- 13 Agosto 2025

West Nile, secondo caso nel Foggiano:...

Secondo focolaio di West nile virus accertato nel Foggiano. Il Centro...
- 13 Agosto 2025