DOMENICA, 25 MAGGIO 2025
81,520 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
81,520 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, 5 artisti di strada “nascondono” il cantiere in piazza del Ferrarese: “Così disegniamo la nostra città”

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Mer, 24 Maggio 2017 - 17:15
murals

Cinque artisti baresi sono al lavoro in questi giorni per decorare le recinzioni posizionate in piazza dal Ferrarese: un’opera di street art gigantesca che ha la finalità di omaggiare i monumenti di Bari e ridurre l’impatto visivo del cantiere durante i lavori di restyling dell’ex Mercato del pesce.

La ditta appaltatrice Vincenzo Modugno di Capua ha finanziato la realizzazione dei dipinti su parete (alti tre metri sull’intero perimetro delle barriere) che resteranno nel cuore di Bari Vecchia almeno fino all’inizio del 2019 – data di consegna per una delle strutture del Polo delle arti contemporanee.

“Abbiamo voluto proporre una visione di Bari e dei suoi simboli – spiega Bianca Roselli – in movimento e attraverso il tempo, sia di giorno che di notte, per mostrare la città sotto nuove forme”. “Prima tracciamo delle sagome e successivamente ricopriamo le superfici con le bombolette spray di vari colori”, continua Noemi Quintieri. “E’ un omaggio alla nostra città” conclude Arcangelo Ambrosi.

Il gruppo di artisti – che comprende anche Lorenzo Rodio e Sara Torre – ha finora ultimato una parte del murales adiacenti al teatro Margherita. E’ possibile seguire in diretta l’opera di street art su Instagram @nuove_forme_bari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Metaphone: Il finto Smartphone che sfida...

Nel panorama digitale odierno, un oggetto inaspettato sta catturando l'attenzione su...
- 25 Maggio 2025

Il 14% dei decessi in Europa...

Secondo l'Agenzia europea per l'ambiente, il 14% di tutti i decessi...
- 25 Maggio 2025

Estate 2025: Roma-Madrid tra le rotte...

L’Oag prende in esame le prime dieci rotte aeree in Europa...
- 25 Maggio 2025

Giovani imprenditori in fuga: troppi abbandonano...

L’Italia non è più un Paese per giovani imprenditori? Nei comparti...
- 25 Maggio 2025