GIOVEDì, 26 GIUGNO 2025
82,160 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,160 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Scoperto un capannone con cinque auto rubate e attrezzi per smantellarle: 67enne in manette

Pubblicato da: redazione | Sab, 17 Giugno 2017 - 08:15
Gazzella carabinieri

I carabinieri di Terlizzi hanno rinvenuto, all’interno di un capannone, cinque auto rubate, due delle quali parzialmente smontate e arrestato un 67enne. L’operazione è avvenuta nelle campagne terlizzesi, in contrada Difesa Scalera, dove i militari hanno notato all’interno di un capannone industriale, alcune auto parzialmente smontate e diversi attrezzi da lavoro, caratteristici di una vera e propria autofficina meccanica.

Appostatisi per alcune ore hanno visto arrivare un uomo che, una volta entrato all’interno dei locali, ha iniziato ad armeggiare smontando un’auto di piccola cilindrata, quasi completamente smantellata, pezzo per pezzo. Bloccato l’uomo, un 67 enne incensurato di Terlizzi, i carabinieri hanno trovato all’interno del deposito altre tre auto, di media cilindrata, in perfette condizioni, rubate qualche giorno prima a Ruvo di Puglia e Molfetta, nonché due Fiat Grande Punto, parzialmente smontate, rubate qualche mese addietro. Hanno ritrovato anche numerose centraline elettroniche, idonee a supportare l’accensione di autovetture di diverse marche, pezzi di carrozzeria e tappezzeria, trapani, cesoie, carrelli elevatori oltre a numerosi attrezzi da lavoro. Inoltre, ben nascosto è stato trovato anche un inibitore di frequenze, jammer, a 12 antenne, utilizzato per impedire le comunicazioni radio delle forze di polizia.

Tutti i veicoli, che sono stati sequestrati e verranno sottoposti a rilievi dattiloscopici da parte dei militari della compagnia di Molfetta, per capire se alcuni siano stati utilizzati per compimento di altri reati.

L’arrestato, condotto presso il carcere di Trani,  dovrà rispondere del reato di riciclaggio di mezzi rubati.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Andria, muore mentre lavora nei campi:...

Un operaio agricolo di Andria, oggi alle 6.30 è morto nelle...
- 26 Giugno 2025

In giro armato minaccia residenti: arrestato...

I carabinieri della Stazione di Sannicandro di Bari hanno eseguito un’ordinanza...
- 26 Giugno 2025

Benzina, su autostrade sfonda la soglia...

In autostrada la benzina in modalità servito ha già sfondato la...
- 26 Giugno 2025

Emergenza abitativa, la protesta a Bari:...

Prosegue l'emergenza abitativa a Bari. A denunciarlo sono diversi cittadini alle...
- 26 Giugno 2025