VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,599 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,599 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Quattro turisti olandesi derubati, due casi in pochi giorni. Il console onorario: “A giugno e luglio si concentrano i furti”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mar, 20 Giugno 2017 - 06:30
Turisti Estate

Prima Locorotondo, poi Bisceglie. A distanza di pochi giorni quattro turisti olandesi hanno subito furti di auto, soldi e documenti. Il primo episodio qualche giorno fa a Locorotondo: una coppia di turisti olandesi, tornando nel bed and breakfast, non ha trovato più documenti e soldi. I due hanno presentato denuncia ai carabinieri e il proprietario del bed and breakfast li ha accompagnati al consolato. “Li ho assistiti personalmente – racconta il console onorario di Olanda, Massimo Salomone – fornendo loro i documenti necessari per rientrare nel loro paese”. Domenica altri due turisti hanno subito il furto dell’auto presa a noleggio parcheggiata nell’area di sosta dell’Antiquarium di Canne della Battaglia. I due hanno presentato denuncia.

“Questi furti si concentrano nei periodi di giugno, luglio e settembre – ci racconta Massimo Salomone – i periodi scelti dai turisti olandesi per visitare la nostra terra. L’anno scorso fu rubato un camper ad alcuni olandesi che erano appena arrivati al porto: poi il mezzo fu ritrovato nella zona del vecchio stadio. Non parliamo assolutamente di emergenza, sono solo casi sporadici sui quali noi interveniamo prontamente per permettere alle vittime dei furti di recuperare documenti e aiutarle quindi a rientrare”.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025

Influenza, l’allarme dell’esperto UniBa: “Nei bambini...

L’influenza sta circolando con largo anticipo e con numeri già significativi,...
- 5 Dicembre 2025