MARTEDì, 30 APRILE 2024
72,833 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,833 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, nuove strade e marciapiedi a San Pio: iniziati i lavori

Pubblicato da: redazione | Mar, 29 Agosto 2017 - 16:15

Sono iniziati oggi i lavori di manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi nel rione San Pio. L’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, e il presidente del Municipio V Giovanni Moretti hanno effettuato un sopralluogo. L’appalto, del valore complessivo di 915mila euro, prevede interventi su strade e i marciapiedi in tutti i quartieri del territorio municipale.

Il via ai lavori a San Pio è stato dato con il rifacimento del marciapiede ad angolo tra via della Tolleranza e via Iqbal Masih, un intervento particolarmente importante perché a ridosso della scuola dell’infanzia l’Albero Azzurro, su un marciapiede che presentava diverse discontinuità e, quindi, rischi per i pedoni.

L’appalto del Municipio V riguarda il rifacimento di altri marciapiedi –  in particolare quello in via Dalmazia, a Santo Spirito, da realizzare ex novo a tutela delle sicurezza degli alunni della scuola vicina, e quelli delle vie Bellardi e Renna, a Palese, e di una parte di corso Vittorio Emanuele – e di una trentina di strade che saranno completamente riasfaltate.

Il tempo stimato per il completamento degli interventi previsti, è di circa 240 giorni, con ultimazione prevista entro al prossima primavera.

“Con questi lavori daremo seguito a tutta una serie di richieste che ci sono giunte dal Municipio, attraverso le segnalazioni dei residenti, dei consiglieri e dello stesso presidente Moretti, che oggi ha voluto partecipare al sopralluogo”, commenta Giuseppe Galasso. “Contiamo – prosegue – così di risolvere le principali criticità esistenti. I lavori saranno svolti avendo cura di rimuovere, tramite fresatura, oltre tre centimetri della vecchia pavimentazione in asfalto sostituendola con una nuova a garanzia non solo della piena funzionalità dei pozzetti sottostanti ma anche della sicurezza degli utenti della strada, mentre i nuovi marciapiedi che saranno realizzati al posto dei vecchi avranno cordoli in pietra anziché in calcestruzzo e saranno dotati di scivoli per disabili alle intersezioni”. “Siamo molto felici dell’avvio di questo cantiere”, aggiunge Giovanni Moretti”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Giornata mondiale della malaria, ogni minuto...

E' stata celebrata lo scorso 25 aprile, la Giornata mondiale contro...
- 29 Aprile 2024

Due voli di emergenza da Lecce...

Due velivoli dell'Aeronautica militare si sono alzati in volo questo pomeriggio...
- 29 Aprile 2024

Decreto Superbonus, si punta alla detrazione...

Estendere a 10, oppure a 15 anni, dagli attuali 4, la...
- 29 Aprile 2024

Comunali Bari: Noi Popolari e Città...

"In un momento in cui politica e società sembrano non avere...
- 29 Aprile 2024