VENERDì, 20 GIUGNO 2025
82,034 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,034 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, scarsa trasparenza sui redditi: rettore e prof del Politecnico multati dall’Anac

Pubblicato da: redazione | Lun, 25 Settembre 2017 - 17:00
Politecnicoba

Nel corso del 2016 l’Anac, l’Autorità nazionale anticorruzione, ha condotto un’attività di controllo su 32 università statali rilevando maggiori e specifiche criticità su tre istituti: Politecnico di Bari, Università degli studi di Palermo e Università degli studi di Roma “Foro Italico’” Questo ha indotto a un ulteriore approfondimento delle verifiche.

L’attività di vigilanza si è conclusa una decina di giorni fa con la notifica, fra l’11 e il 12 settembre, di oltre 21 provvedimenti sanzionatori, tutti relativi al Politecnico di Bari, per mancata o tardiva dichiarazione reddittuale: cioè per non aver ottemperato agli obblighi di trasparenza online sui redditi a cui è tenuta la pubblica amministrazione o per avervi risposto dopo i termini previsti.

Le sanzioni, di 1.000 euro, hanno toccato professori, personale amministrativo, personale esterno e anche il rettore del Politecnico di Bari, Eugenio Di Sciascio.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari la LIGcA, la Lega...

La prima tappa si chiama appunto LIGcA NAZIONALE e si svolge...
- 19 Giugno 2025

Festa della Musica 2025: tre concerti...

Sarà il Castello Svevo di Bari a fare da suggestiva cornice...
- 19 Giugno 2025

Sciopero aerei di domani, cosa fare...

Domani è in programma un nuovo sciopero nazionale del trasporto aereo,...
- 19 Giugno 2025

Maturità a Bari: la dieta perfetta?...

L’errore alimentare più frequente degli studenti che affrontano l’esame di maturità...
- 19 Giugno 2025