LUNEDì, 11 AGOSTO 2025
83,032 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
83,032 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, ripulito il porto di Torre a Mare: via relitti e sabbia dallo scalo di alaggio e banchine

Pubblicato da: Gino Martina | Mer, 8 Marzo 2023 - 06:10
barche torre a mare

“C’erano quattro barche, malridotte lasciate lì da qualche anno. Grazie all’intervento dell’Amiu abbiamo sgomberato lo scalo di alaggio e, con la rimozione  della sabbia dalle banchine, ridato decoro, sicurezza e nuova linfa al porto di Torre a Mare”.

Lorenzo Leonetti, vice presidente della circoscrizione, spiega quanto accaduto nei giorni sorsi nell’approdo della località a Nord di Bari. Le barche non erano immatricolate e abbandonate da tempo e sono state rimosse con l’autorizzazione della Guardia costiera. A ciò si è aggiunta la rimozione “grazie al carico di 21 camion” della sabbia che intralciava la banchina dei pescatori. Rimozione avvenuta in tre giorni.

“Pescatori e diportisti – spiega Leonetti – possono utilizzare finalmente lo scalo di alaggio in caso di pericolo. E tutte le attività commerciali e dei cittadini con l’arrivo del maestrale non dovranno più temere di essere travolti dalla sabbia. Camminare – conclude –  per il porto è diventato ora un piacere”.

 

 

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Furti di prodotti per l’igiene e...

All’esito di indagini delegate di polizia giudiziaria coordinate dalla locale Procura...
- 11 Agosto 2025

Bari, falò di rifiuti e sdraio...

Sdraio e rifiuti abbandonati nella notte sono stati incendiati sulla spiaggia...
- 11 Agosto 2025

Morbillo: quasi un italiano su 10...

Quasi un italiano su dieci è suscettibile al morbillo, non ha...
- 10 Agosto 2025

Diete, perdita di peso doppia rinunciando...

Per dimagrire non contano solo le calorie e quanto i nutrienti...
- 10 Agosto 2025