“Salvini intervenga a garantire il potenziamento strutturato dell’organico delle forze dell’ordine a Bitonto adeguato, una volta per tutte, a un territorio che confina con Bari ed Altamura, tanto è esteso. Altrimenti gli lascio la fascia tricolore sulla scrivania, perché abbiamo pagato troppo in termini di vite umane”. Lo scrive il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che ha inviato una lettera al ministro Matteo Salvini.
“Nella lettera – spiega – redatta con un profondo senso di rispetto nei confronti dell’istituzione che rappresenta c’è la richiesta seguente. Non chiedo la militarizzazione del territorio a tempo indeterminato come un cretino alle prime armi (so benissimo che non è possibile) ma un aumento strutturato dell’organico. La stessa richiesta, con gli stessi toni, l’ho fatta dal 2012 a tutti i predecessori dell’attuale Ministro. Potete verificare, anche su internet o sul nostro sito comunale. Solo che ora, alla luce del distaccamento di gran parte delle forze dell’ordine giunte in modo straordinario dopo l’omicidio (per la prima volta) di una figlia innocente di questa terra – continua – mi permetto di alzare ulteriormente la voce chiedendo nuovamente l’aumento strutturato dell’organico delle forze dell’ordine a Bitonto, Mariotto e Palombaio al servizio dei bravissimi responsabili assegnati alla nostra sicurezza”.
Bitonto, il sindaco a Salvini: “Più agenti qui, altrimenti gli lascio la fascia tricolore sulla scrivania”
Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Marzo 2023 - 20:07
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...
Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Sanità, allarme salute mentale tra gli...
Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Il PNI 2026 si terrà a...
Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Bari, al Museo di Santa Scolastica...
Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
redazione
- 5 Dicembre 2025